Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Donne
22 aprile 2022

Carolina Marconi, una guerriera con il sorriso

Una donna bellissima che sta ricominciando a vivere dopo la sua battaglia più difficile: a Verissimo la storia di Carolina Marconi

Condividi:

Carolina Marconi torna a Verissimo sabato 23 aprile per parlare della sua battaglia per l’adozione di un figlio. Di recente la modella, che a Verissimo aveva parlato del suo periodo più difficile, ha affidato ai social uno sfogo perché le è stata negata la possibilità di adottare un bambino a causa del tumore al seno.

La vita di Carolina Marconi

Carolina Marconi nasce a Caracas il 14 aprile del 1978. Suo padre Pasquale Marconi, scomparso nel 2011, era un diplomatico italiano-eritreo. A causa del lavoro del papà, la sua famiglia si trasferisce in Italia quando Carolina è giovanissima. Marconi si diploma al Liceo Linguistico di Colleferro. “Siamo 6 figli, tre femmine e tre maschi, più un fratello adottivo, Annibal. In ordine di età c'è Alessandro, poi ci sono io, poi Elisabetta, l'unica ad essere nata in Italia, poi Silvana, e infine Leonardo", aveva raccontato in un'intervista. E parlando della mamma Soraya aveva detto: "Devo dire grazie a mia madre che mi ha reso una donna così, che sono un quarto di come è mia madre, che è una grandissima donna". Carolina ha lavorato in diversi programmi televisivi - da Beato tra le donne a Stasera pago io -, e nel 2004 è tra gli inquilini del Grande Fratello, programma con cui diventa nota al grande pubblico. Carolina Marconi è anche attrice. Ha recitato nella soap opera Un posto al sole d'estate e nel 2011 è stata una delle protagoniste della miniserie televisiva Baciati dall'amore. Sul grande schermo l'abbiamo vista vestire i panni di Moira nel film Matrimonio al Sud di Paolo Costella.

Carolina Maroni e la battaglia contro il tumore al seno

Lo scorso marzo la modella e attrice ha ricevuto la diagnosi di tumore al seno e ha iniziato un difficile percorso di cure che ha voluto condividere con i follower su Instagram. "Il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno, ricordo quando i medici me l’hanno detto mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta, sono andata al bar della clinica scoppiando in un pianto senza fine, i pensieri mi tormentavano, mi chiedevo e ora tutti i miei sogni? I miei progetti? soprattutto di diventare mamma , come faccio?", aveva scritto sui social dando la notizia della diagnosi. Su Instagram non aveva nascosto la stanchezza e la sofferenza per le chemioterapie, ma senza mai perdere la gioia di vivere. "Ho imparato a essere positiva anche nei giorni peggiori, e ad avere pazienza, perché il percorso verso la guarigione è lungo. Ci sono stati giorni duri, in cui mi sono sentita debole e stanca. Ci sono giorni in cui il tuo unico desiderio è dormire, giorni in cui esistono solo i dolori alle ossa, le vampate, la menopausa forzata, la testa che sembra esplodere. Giorni in cui non mi sono riconosciuta più guardandomi allo specchio, dopo aver perso i capelli, le ciglia e le sopracciglia. E allora mi sono sentita un'altra persona, con quella testa pelatina che ti fa sentire nuda", aveva scritto raccontando il suo percorso, di cui aveva parlato anche ospite a Verissimo lo scorso settembre.

Carolina Marconi, il racconto della malattia

"Io e Alessandro stiamo insieme da tanto tempo. Un anno e mezzo fa avevamo deciso di avere un bambino che però non è arrivato. Allora volevamo provare con la Fecondazione assistita. Avevo fatto tutti gli esami, mi mancava solo la mammografia", aveva spiegato la modella a Silvia Toffanin, aggiungendo che la diagnosi è arrivata proprio dopo quell'esame. E parlando del momento in cui ha scoperto di avere un tumore: "Sono scappata dall'ufficio e sono andata a piangere nel bar della clinica. Quando è uscito il mio compagno, mi ricordo di avergli detto ma io non ho tempo per un tumore perché devo fare un figlio". Di recente, sui social, Carolina Marconi ha condiviso la gioia per l'ultima chemioterapia: "Non vedo l'ora di riprendere in mano la mia vita...Voglio tornare a respirare la libertà di vivere". Ospite a Verissimo, ha spiegato che ora dovrà fare una cura ormonale, ma non ha perso la speranza, un giorno, di realizzare il suo sogno di diventare mamma. "Ora devo fare una cura ormonale che dura cinque anni, ma grazie a degli studi sperimentali avrò la possibilità di provare a rimanere incinta fra due anni e non vedo l’ora. Aspetto con ansia questa cosa", ha detto a Silvia Toffanin.

L'amore di Carolina Marconi per il compagno

Accanto a lei, da diversi anni, Alessandro Tulli, ex calciatore, che negli ultimi mesi non ha mai lasciato la mano della sua Carolina. "Una settimana fa ho tolto la cannula della chemio ed è stata la conclusione di un incubo, ma anche di un percorso che ha avuto i suoi lati positivi, come il rafforzamento della nostra coppia", ha detto la modella a Verissimo. "Quando il dottore ci ha comunicato l’esito dell’esame siamo andati all’inferno e siamo ritornati insieme. Voglio ringraziare le nostre famiglie che non ci hanno mai abbandonato perché al momento della diagnosi avevamo paura. Nella sfortuna siamo stati fortunati. Ma lei ha preso tutto con il sorriso, è stata fortissima e travolgente", ha detto Alessandro Tulli a Verissimo.

Carolina Marconi e l'adozione

La modella, che nonostante tutto non ha abbandondonato il suo sogno di diventare mamma, ha voluto di recente intraprendere il percorso di adozione, che però le è stato negato in quanto ex malata oncologica. "Io e Ale avevamo pensato di adottare un bimbo, viste le tante difficoltà. Ci stiamo facendo seguire da un avvocato. Purtroppo non sono idonea a intraprendere un'adozione, perché ho avuto un tumore anche se sono guarita", aveva raccontato sui social. E in un'intervista aveva spiegato la sua amarezza: "Gli ex pazienti oncologici non devono essere discriminati, non è giusto. Già abbiamo combattuto il tumore e per questo non possiamo adottare un bambino? Noi non siamo il nostro tumore".

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.