Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MADRI E FIGLI
17 novembre 2022

Charlotte Lazzari, la lettera a sé stessa: "Stai facendo un ottimo lavoro, Gabriel lo sa"

"Mi sono scritta questa lettera durante l'attesa degli esami di mio figlio ricordando quanta strada abbiamo fatto in un anno", ha scritto sui social la moglie di Kledi Kadiu

Condividi:

Charlotte Lazzari - che a ad agosto dello scorso anno ha accolto con il marito Kledi Kadiu il figlio Gabriel, al quale, poco dopo la nascita, è stata diagnosticata la meningoencefalite - ha condiviso su Instagram una toccante lettera a sé stessa, in cui ha ripercorso la malattia del secondogenito. "Mi sono scritta questa lettera durante l'attesa degli esami di mio figlio, ricordando quanta strada abbiamo fatto in un anno. Frasi brevi e scritte di getto che non volevo nemmeno condividere... ma poi ho pensato alle tante mamme che hanno bisogno di sentirselo dire. Stai facendo un ottimo lavoro mamma! E anche se a volte sembra travolgerti e sembra mancarti il respiro, stai spaccando nel gestire tutto questo. Sono orgogliosa di te e anche tu dovresti esserlo", ha scritto l'insegnante di yoga a corredo delle foto della lettera. "Mamma, questo giorno dell'anno scorso è stato così difficile per te. Ti sentivi come se tutto il mondo si stesse sgretolando davanti ai tuoi occhi. Hai cercato di essere positiva e di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno, ma non è stato sempre facile. Hai pianto fino a non avere più lacrime, non c'era più niente". "Non avresti mai pensato di essere catapultata nella natura selvaggia di un imprevisto, non avresti mai pensato di vivere così la maternità. Non pensavi di meritartelo, di essere pronta, di poterlo gestire. Se solo potessi vederti ora, ti stupiresti della madre straordinaria che sei, anche se non avresti mai voluto vivere questo aspetto crudele che la maternità può dare". "Hai gestito ogni diagnosi, ogni ricovero ospedaliero, ogni parola di troppo con tanta grazia. Hai vissuto l'inimmaginabile e in qualche modo hai trovato una ragione per essere grata, sempre. Il tuo mondo non stava crollando, era solo in ristrutturazione. È stata dura. Cavolo se lo è stato. Ma è stato anche bello. Hai ritrovato la gioia nelle più piccole cose. Sono orgogliosa di te e di come hai gestito quest'ultimo anno. Stai facendo un ottimo lavoro e Gabriel lo sa. Ti voglio bene", ha concluso Charlotte. "Sono sempre con voi, Puchu mio bello ti amo tanto", ha commentato, aggiungendo un cuore, Kledi Kadiu.

Charlotte Lazzari, la lettera a sé stessa: "Stai facendo un ottimo lavoro, Gabriel lo sa"
Instagram @charlotte.lazzari

Charlotte Lazzari e la malattia del figlio avuto con Kledi Kadiu

Charlotte Lazzari lo scorso settembre aveva ricordato in un toccate post su Instagram i terribili momenti seguiti alla nascita del figlio Gabriel: "Ho obbligato me stessa a scorrere con il dito le foto di un album sul cellulare che ho chiamato Lele, per tuffarmi nuovamente nella terapia intensiva e in tutto ciò che ne fa parte. Ho rivissuto paura, rabbia, tristezza e vulnerabilità perché in certi momenti del sei forte mamma non te ne fai proprio niente", aveva raccontato l'insegnante di yoga, ricordando il mese e mezzo del figlio vissuto in terapia intensiva. "Le battaglie si combattono con amore e molto spesso si vincono, e la vittoria può avere mille sfaccettature", aveva concluso Charlotte, che lo scorso 30 agosto con il marito aveva dedicato sui social dolci parole al figlio, in occasione del suo primo compleanno.

Charlotte Lazzari e Kledi Kadiu: "Gabriel ha la meningoencefalite"

Charlotte Lazzari e Kledi Kadiu - già genitori della primogenita Lea - avevano parlato della malattia del figlio Gabriel in un post su Instagram. "A 13 giorni dal parto, Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningoencefalite. L'inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l'audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto". Kledi aveva parlato anche del percorso di cure a cui si è sottoposto il bimbo: "Dopo oltre un mese e mezzo di ricovero in terapia intensiva e tantissimi esami, siamo tornati a casa, consapevoli che il percorso di ripresa sarebbe stato lungo e impegnativo. Abbiamo intrapreso fin da subito un percorso di riabilitazione precoce che ci ha permesso di capire fino in fondo come aiutare nostro figlio al meglio attraverso il gioco e la stimolazione finalizzata".

Charlotte Lazzari e Kledi Kadiu parlano della malattia del figlio a Verissimo

Charlotte Lazzari e Kledi Kadiu, ospiti a Verissimo, avevano poi raccontato quei terribili momenti vissuti con il figlio Gabriel. "Dopo 13 giorni dalla nascita di Gabriel, ho notato dei movimenti strani. Aveva un po' di febbre e faceva dei movimenti che sembravano crisi epilettiche. Sono successe talmente tante cose in ospedale che ho difficoltà a metterle in ordine. In poco tempo ho visto tante persone su di lui. Mi sono sentita impotente", aveva detto Charlotte Lazzari a Silvia Toffanin. "Abbiamo aspettato due ore che sono sembrate due mesi. Ci hanno detto che Gabriel aveva incontrato un virus che in testa aveva fatto dei danni. La diagnosi precoce era di meningoencefalite. È rimasto un mese mezzo in terapia intensiva. I medici ci hanno detto che Gabriel ha rischiato la vita. Dopo aver saputo questo, lui ci ha dato la forza e ci ha insegnato ad andare avanti", aveva aggiunto la coppia. "Pensiamo che forse la voce dei genitori arriva anche più di quella dei medici. Abbiamo detto condividiamo per dare un piccolo impulso per chi si trova in una situazione simile. Speriamo di essere d'ispirazione. L'amore unisce e ti aiuta a superare tutto in maniera diversa", aveva spiegato Charlotte Lazzari.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.