Carolina Marconi e i controlli dopo il tumore: "Tac e mammografia perfette, ho urlato di gioia"
"Ho pregato affinché andasse tutto bene, ora sono felice", ha scritto su Instagram Carolina Marconi, che ha sconfitto un tumore al seno
Carolina Marconi ha aggiornato i suoi follower su Instagram sulle sue condizioni di salute, dopo aver sconfitto un tumore al seno. La modella ha fatto sapere di essersi sottoposta ad alcuni controlli: "Ciao ragazzi, sono tornata... ero un po' sparita perché per me erano giorni di ansia per i vari controlli: Tac, mammografia, etc. Ricordo quando sono entrata la mattina per rifare la Tac Body; dovevano mettere il contrasto, mi è venuta la tremarella. Ero lì che aspettavo, il cuore mi batteva forte e le vampate acceleravano... certo che quando torni dalle vacanze ti riabitui alla 'normalità', e in quel momento, forse, capisci quanto è bello vivere di spensieratezza", ha scritto Carolina Marconi, aggiungendo un cuore, a corredo di una foto scattata prima di sottoporsi alla Tac. "Sono contenta, perché è la prima volta dopo tanto che mi godo una vacanza fatta con le persone che amo. Ripensavo a tutto questo mentre ero seduta lì, su quella sedia in quella stanza d'ospedale a effettuare i controlli, per fortuna poi mi sono calmata, ho pregato affinché andasse tutto bene e ho chiesto a Dio che dovevo fare tante altre cose in questa vita meravigliosa", ha proseguito la modella, che ha poi ricordato i momenti vissuti a fianco del compagno Alessandro Tulli. "Carolina tocca a te, sussurra l'infermiera, allora faccio un bel respiro, guardo Ale negli occhi... mi veniva quasi da piangere ma alla fine riesco a trattenere le lacrime, con coraggio entro in quella sala così fredda che sembrava una cella frigorifera. Nessuno dovrebbe trovarsi in questo posto, e nel mio inconscio mi chiedevo: Un'altra volta qui? Ma subito il mio pensiero positivo ha preso il sopravvento: Dopo farò una bella colazione con il cornetto vegano e un bel cappuccino caldo, ho pensato. Mi sono sdraiata, ho chiuso gli occhi e... Dai Carolina fatti forza", ha aggiunto Marconi. "Beh, ieri ho sentito l'oncologo e fortunatamente è tutto ok: la tac perfetta, così come la mammografia e le analisi. Ho fatto un grido di gioia talmente forte che mi ha hanno sentito fino al nono piano. Ora sono felice e volevo condividere questo mio momento, questa mia piccola grande felicità, con tutti voi. Vi voglio bene", ha concluso Carolina Marconi. Tra i tanti commenti al post anche quelli di Manila Nazzaro, che ha scritto: "Forza guerriera!", e Angela Melillo, che ha aggiunto: "Con il tuo splendido sorriso, avanti tutta".
La vita di Carolina Marconi dopo il tumore al seno
"Sii felice per questo momento. Questo momento è la tua vita, io me la godo tutta", aveva scritto a luglio su Instagram, a corredo di alcuni scatti a Formentera con gli amici e il compagno, Carolina Marconi, che a maggio aveva condiviso un altro toccante messaggio in cui aveva parlato della sua nuova vita dopo il tumore. "Ho ripreso la mia vita, ma ho capito che purtroppo non sarà più quella di prima. A volte le cure ormonali ti portano ad avere sbalzi d'umore incredibili. Prima ero molto attiva e riuscivo a fare molte cose. Cerco di non abbattermi ed essere quella di una volta ma mi sento soffocare", aveva raccontato Carolina Marconi, 44 anni. "Alcuni giorni mi sento davvero sola, altre volte mi ritrovo a piangere. Lo so, è durissima ma è normale sentirmi così, dopo tutto quello che ho affrontato bisogna solo aspettare e vivere con serenità, perché la vita è meravigliosa e bisogna cercare di essere felici sempre". "A tutte le ex 'pelatine' voglio dire loro di non permettere al cancro di levarvi la voglio di vivere. Io non lo permetterò mai. Parlate, piangete, sfogatevi con le persone a cui volete bene, vi sapranno ascoltare senza giudicare. Non chiudetevi mai in voi stessi, la comunicazione è fondamentale per non avere ferite dentro", aveva concluso Marconi.
Carolina Marconi e la battaglia contro il tumore al seno
Ad aprile Carolina Marconi - ricordando sui social la data dell'operazione chirurgica alla quale si era sottoposta un anno prima per rimuovere il tumore al seno - aveva condiviso nuovamente sui social le emozioni vissute in questo periodo difficile.
"È stato un anno fatto di forza, pazienza, tenacia, ma anche di tanto dolore e solitudine. Grazie a voi per essermi sempre accanto, siete stati la mia forza in tutto il mio percorso, non lo dimenticherò mai", aveva scritto Carolina, che a novembre, sempre sui social, aveva condiviso anche la gioia per l'ultima chemioterapia: "Non vedo l'ora di riprendere in mano la mia vita. Voglio tornare a respirare la libertà di vivere".
Carolina Marconi parla a Verissimo del suo desiderio di diventare mamma e della sua lotta per l'adozione
Carolina Marconi, ospite a Verissimo ad aprile, aveva espresso a Silvia Toffanin il suo grande desiderio di maternità. La modella aveva parlato della battaglia per l'adozione, che sta portando avanti con il fidanzato Alessandro Tulli: "Prima di provare ad avere una gravidanza, pensavamo con Alessandro a come potevamo fare per avere un bimbo, abbiamo pensato anche alla maternità surrogata, ma a noi piacerebbe di più l'adozione". "Ci abbiamo provato ad adottare un bimbo, ma ci hanno detto che non possiamo perché ho avuto il tumore. Devo aspettare almeno cinque anni. Ora sto facendo una cura ormonale, ma tra un anno e otto mesi potrò provare ad avere un bambino. Sto contando i giorni", aveva aggiunto Carolina, che ha raccontato la sua storia anche nel libro Sempre con il sorriso. La modella aveva parlato anche della discriminazione contro gli ex malati oncologici: "Non possiamo adottare, chiedere un mutuo, un finanziamento, stipulare un'assicurazione. Non è giusto. Noi non siamo il nostro tumore". Rivivi, nel video sotto, i momenti più intensi dell'ultima intervista a Carolina Marconi a Verissimo.