Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Royals
14 settembre 2022

Carlo III e la lettera ai dipendenti che ora rischiano il licenziamento

Secondo The Guardian, circa 100 persone rischiano di perdere il lavoro a causa del trasferimento degli uffici di Carlo e Camilla da Clarence House a Buckingham Palace

Condividi:
Carlo III e la lettera ai dipendenti che ora rischiano il licenziamento
foto ANSA

Carlo e Camilla lasciano gli uffici di Clarence House per trasferirli a Buckingham Palace, in veste di re e regina consorte. Il cambio potrebbe portare a decine di licenziamenti. Circa 100 dipendenti rischiano il posto di lavoro e sarebbero già stati avvisati con una lettera, secondo quanto scrive The Guardian. La notizia sarebbe stata data ai dipendenti durante la commemorazione per la regina Elisabetta a Edimburgo. E secondo quanto riporta il quotidiano britannico "tutti sono assolutamente lividi. Tutto lo staff è rimasto a lavorare tardi ogni sera fin da giovedì: la gente è visibilmente scossa". Tra chi ha ricevuto la lettera ci sarebbero anche coloro che prestano servizio per Carlo e Camilla da decenni. The Guardian precisa però che non è ancora stata presa alcuna decisione ufficiale. E non è ancora chiaro se il nuovo re e la regina consorte abiteranno a Buckingham Palace. Carlo e Camilla, infatti, potrebbero rimanere nella residenza di Clarence House e usare il Palazzo per svolgere le loro funzioni. Per Carlo lavorano 101 persone: 31 nella segreteria privata, lo stesso numero nella tesoreria, 12 nell'ufficio stampa, a questi si aggiungono cuochi, maggiordomi, assistenti. Secondo quanto emerge dalla lettera, lo staff personale del re e della regina rimarrà al suo posto. Mentre altri verranno ricollocati o si aiuterà loro a trovare una nuova sistemazione e riceveranno generose liquidazioni.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.