Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
08 novembre 2022

Can Yaman, dalle soap opera a Viola come il mare

Riviviamo i momenti salienti della carriera dell'attore turco: dagli inizi fino alla fiction in cui è protagonista con Francesca Chillemi

Condividi:

Attore e sex symbol amatissimo dal pubblico, Can Yaman festeggia i suoi 33 anni martedì 8 novembre. Nato a Istanbul nel 1989, Can è figlio di un avvocato di origini albanesi-kosovare e di una professoressa di lettere macedone. Negli ultimi anni ha saputo conquistarsi un ampio spazio anche nella televisione italiana grazie a soap di successo come DayDreamer – Le ali del sogno, Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, e Mr. Wrong - Lezioni d'amore, fino ad arrivare alla sua prima fiction girata completamente in italiano, Viola come il mare, in coppia con Francesca Chillemi.

Can Yaman, dalla laurea in giurisprudenza alla tv

Quella di attore è in realtà una carriera scelta in un secondo momento. Dopo aver conseguito una laurea in giurisprudenza, Yaman ha infatti trascorso sei mesi come praticante procuratore prima di decidere di lasciare il mondo da giurista per dedicarsi a quello della recitazione. Ospite a Verissimo, parlando della sua adolescenza, Can Yaman aveva raccontato: "Ero un secchione, lavoravo tantissimo. Studiavo sia i libri del liceo che altri libri. Ero affamato di conoscenza". Quella di diventare attore è stata una scelta ripagata col successo ottenuto sopratutto grazie alle sue interpretazioni in Bittersweet e DayDreamer. Qui, veste i panni di Can Divit, fotografo di talento e dal fascino indiscusso in grado di stregare milioni di fan in tutto il mondo.

Il successo di Viola come il Mare

Successivamente, Can Yaman è Özgür Atasoy in Mr. Wrong: un giovane ristoratore che ha perso la fiducia nell'amore e nelle donne, a fargli cambiare idea sarà Ezgi İnal (interpretata da Özge Gürel). Nel 2022 è la volta di Viola come il Mare, in cui è protagonista insieme a Francesca Chillemi. Grazie al personaggio dell'ispettore italo-turco Francesco Demir, Can Yaman riesce ancora una volta a stupire il suo numerosissimo pubblico cercando di risolvere i misteri di una caotica Palermo con l'aiuto di Viola (Francesca Chillemi): l'attrazione tra i due, però, non riesce a concretizzarsi nella storia d'amore che tutti hanno sognato.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.