Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'INCONTRO
28 marzo 2023

Can Yaman a Macerata per beneficenza

"Dovete essere cittadini del mondo e avere fame di sapere", ha detto l'attore ad alcuni studenti durante un evento di beneficenza

Condividi:
Can Yaman a Macerata per beneficenza
Instagram @canyaman

Can Yaman ha partecipato a Macerata ad un evento di beneficenza nell'ambito del Break The Wall Tour 2023, promosso dalla sua associazione Can Yaman for Children, e ha condiviso alcuni scatti sui social. L'attore turco durante l'evento - realizzato in collaborazione con il Policlinico Umberto I di Roma e con il patrocinio del Comune di Macerata - ha incontrato gli studenti dell'Istituto Tecnico Economico Alberico Gentili della città marchigiana. "Non siate provinciali, ma cittadini del mondo, abbiate fame di sapere. Rompete le scatole ai vostri professori, chiedete sempre e non vi accontentate mai", ha detto Yaman, condividendo con i ragazzi la sua esperienza di adolescente, e sottolineando quanto sia stato importante per lui mettersi in gioco per cercare di diventare cittadino del mondo e per migliorarsi, imparando da tutto ciò che lo circondava. "Alcuni momenti carini", ha scritto su Instagram Can Yaman a corredo delle foto condivise su Instagram dell'evento, al quale era presente anche il team della sua associazione Can Yaman for Children, che si propone di raccogliere fondi, assistere e sostenere bambini e adolescenti nel sistema sanitario pubblico promuovendo attività di interesse sociale legate all'adolescenza.

Can Yaman e il tour a sfondo benefico

Can Yaman ha inaugurato il Break The Wall Tour lo scorso 9 marzo all'ospedale Policlinico di Roma. Il tour a sfondo benefico prevede "incontri sul territorio nazionale tra giovani, personale medico ed esperti del settore che consentiranno di approfondire le vere necessità degli adolescenti e la natura dei loro problemi. Il fine è di aiutarli ad affrontare e superare con leggerezza, intelligenza e consapevolezza le difficoltà del vivere quotidiano", si legge sul sito dell'associazione Can Yaman for Children. "Obiettivo del tour è quello di 'abbattere il muro' del silenzio e della solitudine dietro il quale si sono nascosti per fuggire al loro disagio. Un mondo diverso e più inclusivo è possibile, e il loro futuro si costruisce con l'incontro e lo scambio, mai con l'isolamento. Questo è il messaggio reale e concreto che Can Yaman for Children vuole portare con il Break The Wall Tour". Di recente Can Yaman era stato ospite anche di un evento di beneficenza a Livorno; lo scopo dell'iniziativa era quello di incentivare le donazioni di sangue, e l'attore aveva condiviso sui social alcuni scatti con i fan.

Can Yaman a Verissimo: "Ci tengo che i bambini abbiano delle opportunità"

Can Yaman, ospite a Verissimo lo scorso settembre, aveva parlato della sua associazione benefica, della sua adolescenza e della sua carriera. "Ho creato quest'associazione con la mia squadra per aiutare i bambini. Io ho avuto un'infanzia particolare, e il fatto di essere in Italia oggi lo devo agli studi che ho fatto in passato... se non li avessi fatti oggi non sarei qui e non avrei potuto girare una serie in italiano", aveva raccontato l'attore della serie Viola come il mare. "Ora mi rendo conto che tutti i bambini devono avere queste opportunità", aveva aggiunto Can Yaman, che aveva ricordato il periodo degli studi: "Ero un secchione, lavoravo tantissimo. Studiavo sia i libri del liceo sia altri libri, ero affamato di conoscenza. Mia mamma ci teneva tantissimo all'educazione". L'attore, ascoltando la lettura di una lettera che aveva scritto in passato alla nonna, aveva spiegato di essere riuscito a studiare e a farsi strada nella vita grazie alle borse di studio: "Avevamo problemi economici, il lavoro di mio padre peggiorava in continuazione".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.