Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
IL GESTO
25 novembre 2022

Camilla ha trovato casa agli orsetti Paddington di Elisabetta II

Ecco dove sono stati portati gli orsetti con i quali i sudditi avevano omaggiato Elisabetta II dopo la sua morte

Condividi:

Più di un migliaio di orsetti Paddington, che erano stati lasciati dai sudditi in segno di cordoglio fuori dai cancelli di Buckingham Palace dopo la morte della regina Elisabetta, sono stati regalati da Camilla ai bambini di una charity britannica dedicata all'infanzia, consegnati loro personalmente dalla regina consorte. Camilla ha viaggiato a bordo di un taxi, partito da Clarence House, per raggiungere la Bow Nursery di Londra, una delle scuole dell'infanzia gestita dalla charity Barnardo's, di cui la compianta Elisabetta II aveva passato il patronato a Camilla nel 2016. La Regina Consorte ha consegnato ai bambini alcuni degli orsetti, in precedenza sanificati, che a breve saranno distribuiti anche a tutti gli altri centri dell'organizzazione di beneficenza, fondata nel 1866 dal medico e filantropo irlandese Thomas Barnardo per prendersi cura di bambini e giovani. Camilla si è intrattenuta con i bambini nel corso di un picnic a base di pasticcini e tramezzini alla marmellata, al quale hanno preso parte anche Hugh Bonneville e Madeleine Harris, due degli attori del film Paddington, dedicato alla storia del celebre orsetto, personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond, scomparso nel 2017. Presente all'evento anche la figlia dell'autore Karen Jankel, alla quale il padre aveva dedicato i libri sull'orso Paddington.

Camilla, lo scatto con gli orsetti Paddington

La regina consorte Camilla a ottobre era stata immortalata nella Morning Room di Clarence House circondata da aluni degli orsetti Paddington. A corredo dell'immagine diffusa social - che era stata scattata in occasione del 64esimo anniversario della pubblicazione del primo libro dell'orso Paddington - si leggeva: "Gli orsetti sono stati tutti ripuliti e sistemati e, in attesa di trovare una nuova casa, sono conservati a Buckingham Palace, Clarence House e nel vivaio dei Royal Parks situato ad Hyde Park e presto troveranno una nuova casa". "Promettiamo di prenderci cura di questi orsetti che saranno molto amati e porteranno gioia ai bambini che aiutiamo", aveva detto Lynn Perry, responsabile della charity Barnardo's.

Elisabetta II, il video con l'orso Paddington

La regina Elisabetta a giugno, durante il suo Giubileo di Platino, era stata protagonista di un video con l'orso Paddington. Nel divertente sketch, divenuto virale sui social, la sovrana e l'orsetto prendevano insieme il tè a Buckingham Palace, e durante l'incontro la regina estraeva un sandwich alla marmellata dalla borsetta. Proprio questo video aveva spinto molti sudditi a lasciare un orsetto Paddington a palazzo reale e al castello di Windsor dopo la scomparsa di Elisabetta II.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.