Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
30 aprile 2023

Benedicta Boccoli, la battaglia contro il tumore al seno: "L'ho scoperto grazie alla mia cagnolina"

L'attrice parla a Verissimo della sua battaglia contro il tumore: "Vi scongiuro fate la prevenzione, la prevenzione mi ha salvato la vita"

Condividi:

Benedicta Boccoli parla a Verissimo della sua battaglia contro il tumore al seno, che le è stato diagnosticato cinque anni fa. "L'ho scoperto grazie alla mia cagnolina", racconta l'attrice e regista. E spiega: "Lei mi odorava sempre un punto del seno. Odorava, andava via, ci ripensava, tornava indietro e riodorava. Io non capivo. Credo che lei sentisse un odore diverso dal mio naturale". Qualche mese più tardi Benedicta Boccoli ha scoperto di avere un tumore proprio in quel punto: "Un giorno, giocando, sempre la mia cagnolina mi ha dato una zampata e mi è venuto un lividino. Casualmente quando sono andata a fare la mammografia ho chiesto di guardare bene proprio sotto quel lividino e lì hanno scoperto il tumore". Parlando del suo percorso, l'attrice e regista racconta: "La cosa straordinaria è che quando ho fatto la radioterapia, erano tutti sorridenti, allegri, c'era un'armonia strana. La cosa strana è che ero felice, ti attacchi alla vita. Non ho un ricordo brutto del mio percorso". Infine Benedicta Boccoli lancia un messaggio: "Vi scongiuro fate la prevenzione, la prevenzione mi ha salvato la vita".

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.