Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Lutto
26 aprile 2023

Bebe Vio, l'addio al nonno: "Era il mio fan numero uno"

"Nonno Giorgio è mancato improvvisamente, era il custode ufficiale delle mie medaglie da quando ero piccola", ha scritto sui social la schermitrice

Condividi:

Bebe Vio, 26 anni, ha annunciato con un toccante post su Instagram la scomparsa del nonno Giorgio. "Il nonno è mancato improvvisamente proprio mentre eravamo sul volo di ritorno in Italia dalla Coppa del Mondo a Nimes... le medaglie andranno con lui in ogni caso", ha scritto, aggiungendo alcuni cuori a corredo di alcuni scatti con il nonno, la schemitrice, che nella città francese con la squadra azzurra di fioretto femminile ha vinto la medaglia di bronzo. "Nonno Giorgio era il mio fan numero uno e il custode ufficiale delle mie medaglie e dei miei premi fin da quando ero piccola. Io non vedevo l'ora di vincerne per tornare a casa e vederlo felice", ha aggiunto la campionessa, che a marzo aveva vinto l'oro alla Coppa del Mondo di scherma paralimpica a Pisa. "Ci andava in giro tutto fiero, convinto che fungessero anche da salta-file alle poste e bonus scontistica alla farmacia... mitico! Super Nonno Giorgio, per sempre nei nostri cuori e alle mie gare", ha concluso Bebe Vio, che alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 aveva vinto l'oro nel fioretto. Tra i tanti commenti al post della schermitrice anche quello di Filippo Magnini, che ha scritto: "Un forte abbraccio", mentre Jovanotti ha aggiunto alcuni cuori.

Bebe Vio e l'amore per il nonno

Bebe Vio era molto legata a suo nonno Giorgio. A Natale del 2019 la camionessa aveva condiviso sui social uno scatto di famiglia, a corredo del quale aveva scritto: "In questa foto manca solo nonno Giorgio, che è un pochino acciaccato..." "Ti vogliamo bene nonno!", aveva aggiunto Bebe Vio, che a gennaio aveva parlato sui social di alcuni suoi problemi di salute.

Bebe Vio, i problemi di salute e i progetti futuri

Bebe Vio aveva raccontato sui social di aver subito tre interventi: "Sono sparita per un po'... è stato un periodo molto tosto. Il post Tokyo è stato un po' più pesante del previsto fisicamente. Dopo Tokyo, abbiamo cominciato a rimettere insieme i pezzettini". "Ho fatto varie operazioni, abbiamo provato a sistemare la spalla destra, il gomito sinisto e le anche. Però mi hanno aggiustata. Lo scopo è ricominciare a fare i primi match. Sta iniziando la qualifica per Parigi 2024, quindi dobbiamo tornare", aveva spiegato la campionessa, che in un altro post su Instagram aveva aggiunto: "Ultimo tagliando con il mitico doc. Presto sarò di nuovo in pedana". Oltre agli impegni sportivi, Bebe Vio aveva raccontato anche di essere alle prese con gli esami universitari e la tesi di laurea: "Ho iniziato la mia ultima sessione, spero di laurearmi entro maggio", aveva detto la schermitrice, che in una recente intervista aveva dichiarato: "Ora mi concentrerò sull'ultimo esame universitario e la tesi di laurea del 15 maggio".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.