Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Il gesto
25 novembre 2022

Arisa contro gli hater sui social: “Se lo dicessero a vostra figlia o a vostra madre?”

Nella giornata contro la violenza sulle donne, la cantante pubblica alcuni commenti offensivi, senza nascondere i nomi degli autori

Condividi:
Arisa contro gli hater sui social: “Se lo dicessero a vostra figlia o a vostra madre?”
Instagram Arisa

"Volgarotta da quatto soldi", "Ma ultimamente stai assumendo droghe?", "Brutta era e brutta è rimasta, nonostante i ritocchi". Sono alcuni dei commenti arrivati sui social ad Arisa, che la cantante ha deciso di pubblicare, senza nascondere i nomi degli autori. Il gesto arriva, non casualmente, nella giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Arisa motiva così la sua scelta: "Bando ai vittimismi, certe cose non mi feriscono più. Ma esco allo scoperto volentieri volendo dare il mio contributo per combattere questo atteggiamento di odio che imperversa sui social senza alcuna censura". In merito alle offese, dice: "Sono davvero brutte le cose che scrivete, ma ancora più brutto è che voi le pensiate. Se chiunque scrivesse cose così pesanti a vostra figlia, a vostra madre, a un’amica a cui tenete, come reagireste? Ve lo dico io, molto male". E aggiunge: "Qualcuno potrebbe rispondere: ma mia figlia non si mette con le chiappe al vento sui social. Può darsi. Ma il diritto di offesa che pensate di avere a ragion veduta ha lo stesso principio di chi, ad esempio, esercita violenza fisica contro una donna vestita in minigonna". "Il fatto che alcune delle offese che si leggono provengano da donne come me mi dice che siamo messe male", afferma Arisa. E conclude: "La strada per la libertà è ancora lunga forse perchè non sappiamo ancora bene che cos’è , o forse alcuni di noi non hanno ancora il coraggio di essere davvero liberi". Nella ​giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, riviviamo nel video sotto le testimonianze raccontate a Verissimo.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.