Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
LA STORIA
06 novembre 2022

Amaurys Perez tra tv, sport e famiglia

Dall'infanzia a Cuba ai successi nella pallanuoto in Italia, dove ha costruito una splendida famiglia, alle emozioni del GF Vip, a Verissimo il racconto di Amaurys Perez

Condividi:

Amaurys Perez si racconta domenica 6 novembre a Verissimo, e ripercorre con Silvia Toffanin la sua avventura al Grande Fratello Vip, che si è conclusa il 27 ottobre per scelta del pubblico. Il campione cubano di pallanuoto - che ha perso il confronto al televoto con Pamela Prati, George Ciupilan e Giaele De Donà - durante il programma ha manifestato più volte la sua intenzione di abbandonare il reality di Canale 5, per tornare dalla sua famiglia.

Amaurys Perez tra tv, sport e famiglia
Instagram @amasperez

Amaurys Perez dopo il GF Vip: "Torno dalle persone che amo di più al mondo"

"Torno dalle persone che amo di più al mondo. Dunque ho vinto lo stesso. Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno seguito e sostenuto. Vi abbraccio amici miei", aveva scritto su Instagram Amaurys Perez, 46 anni, dopo la sua eliminazione, aggiungendo un cuore a corredo di uno scatto con la moglie Angela Rende e i loro tre figli Gabriel, Cristian Antonio, e Daisy. "Non ce la facevo più", aveva detto Amaurys Perez nello studio del Grande Fratello Vip dopo la sua eliminazione, manifestando la sua felicità per non avere avuto il biglietto di ritorno nella Casa.

Amaurys Perez parla della sua famiglia al GF Vip

Amaurys Perez - che è convolato a nozze con l'insegnante calabrese Angela Rende nel 2006, per poi coronare il loro amore con la nascita dei tre figli Gabriel (2010), Cristian Antonio (2012), e Daisy (2017) - al Grande Fratello Vip aveva parlato della sua famiglia. "Ho tre bambini meravigliosi, siamo troppo legati e questo non so se sia un bene o un male, perché dopo, quando mancano, è dura la cosa", aveva raccontato il campione, che era stato poi invitato da Alfonso Signorini a raggiungere il giardino della Casa, dove aveva trovato un regalo da parte dei figli.

Amaurys Perez e la sorpresa dei figli al GF Vip

Amaurys Perez, mostrando un disegno della terzogenita Daisy con le parole Papà ti voglio bene accompagnate da un grande cuore, non era riuscito a trattenere la commozione: "Io me ne vado da qui", aveva detto il campione ad Alfonso Signorini. "Sono le sue prime scritte, perché non sapeva scrivere", aveva aggiunto Amaurys, che aveva poi trovato anche un disegno dei figli Gabriel e Cristiian. "Papà, tu per me sei gioco, regole, musica e tanto amore. Ti voglio bene", aveva scritto Gabriel al padre, mentre Cristian aveva aggiunto: "Sei un papà speciale. Divertiti come fai con noi. Ti voglio bene".

Amaurys Perez e l'incontro con la moglie Angela Rende al GF Vip

Amaurys Perez aveva poi ricevuto nella Casa la visita della moglie Angela Rende, che aveva conosciuto nel 2004 in Calabria, quando giocava con il Cosenza. "Non ce la faccio più, voglio andarmene", aveva detto Amaurys alla moglie, che aveva confortato il marito con toccanti parole: "Ti amo da morire, non devi piangere. Nella tua vita hai affrontato delle situazioni difficilissime. Avevi 12 anni quando hai lasciato i tuoi genitori per inseguire un sogno. Da allora hai vissuto da solo, hai cambiato Paese, e non sapevi quando avresti rivisto la tua mamma". "Tu sei la persona più bella e vera che abbia mai conosciuto. Dai agli altri la possibilità di farti conoscere. I tuoi figli sono super orgogliosi di te. Tutti apprezzano la tua eleganza e il tuo modo di fare. Ti devi solo raccontare e devi divertirti. Nella tua vita hai avuto tante sfide difficili e non hai mai mollato. Sei una persona fortissima, ma ti stai buttando giù e non so il perché. Sei un uomo meraviglioso ma devi regalare ai tuoi compagni un po' della tua vita". "Sei così emotivo perché hai vissuto una vita difficilissima, circondata dall'amore, ma sei sempre stato solo. E questa paura della solitudine ti sta paralizzando. Ma non sei solo. I bambini ti guardano e si divertono ma non devi farti mai più veder piangere da loro", aveva aggiunto Angela, che aveva poi spiegato ad Alfonso Signorini: "Amaurys ha vissuto una vita con dei genitori che lo hanno amato moltissimo, ma sempre in salita". "Qualsiasi cosa che ha ottenuto è stata grazie alla sua fortissima forza di volontà. Lui qui in Italia è solo, io e i nostri figli siamo tutto per lui... anche se ci sono moltissime persone che gli vogliono bene, perché ha un cuore d'oro", aveva concluso Angela Rende.

Amaurys Perez e l'amore per la moglie Angela Rende

"Angela riempie la mia vita: amo tutto di lei, la sua classe, la semplicità, il modo in cui cammina. E pensare che all'inizio non si fidava di me, mi considerava un dongiovanni. Ci ho messo tre mesi per uscire da solo con lei. Si presentava sempre con quattro amiche. Diceva che i cubani hanno fama di donnaioli", aveva detto a Chi Amaurys Perez, che in tv ha partecipato a diverse trasmissioni e a un reality in coppia con la moglie. "Angela è stata ed è molto importante per me. Ha un grande carattere, ha saputo starmi accanto in tutte le fasi della mia vita, sostenendomi e incitandomi a dare il meglio", aveva raccontato in un'altra intervista il campione, che è poi diventato allenatore della squadra di pallanuoto del Cosenza.

Amaurys Perez, dall'infanzia a Cuba ai successi nella pallanuoto in Italia

Amaurys Perez - che è nato il 18 marzo 1976 a Camagüey, Cuba - al Gf Vip aveva ripercorso la sua storia, parlando della sua famiglia e della sua infanzia. Alfonso Signorini aveva mostrato ad Amaurys alcuni dei momenti più intensi della sua vita, e il campione aveva raccontato: "Io, i miei genitori e mio fratello eravamo molto uniti. Sono stato un bambino molto felice. Mi piaceva giocare a baseball nel quartiere. Vivevamo una vita non ricca economicamente, ma ricca di valori, sono stato molto fortunato". "Io e mio fratello andavamo molto d'accordo. Ho iniziato con la pallanuoto a Cuba seguendo mio fratello, e poi sono entrato nella squadra nazionale. All'inizio avevo un po' di rammarico, perché non riuscivamo a ottenere i risultati che io volevo raggiungere", aveva aggiunto Amaurys, che, dopo una laurea in Scienze Motorie, aveva cominciato a giocare sia in Spagna sia in Italia. Amaurys Perez al Gf Vip aveva poi parlato della chiamata ricevuta nel 2011 per entrar a far parte della nazionale italiana di pallanuoto, conosciuta con il celebre soprannome di Settebello: "Sembra ancora un sogno, quando mi hanno chiamato pensavo fosse uno scherzo dei miei compagni di squadra e invece era Alessandro Campagna, l'allenatore del Settebello, che mi voleva in squadra. Non avrei mai pensato che potesse chiamare un cubano a giocare nella nazionale italiana", aveva detto il campione, che aveva giocato nella nazionale italiana dal 2011 al 2015, vincendo l'argento olimpico nel 2012 a Londra. "Quel giorno ero a casa, mia moglie è uscita dalla cucina e mi ha detto: Tu non smetti mai di stupirmi", aveva aggiunto Amaurys, che in Italia ha giocato anche con le squadre del Salerno, Posillipo, Latina e Nervi. "Purtroppo, poi, ho potuto dare la notizia solo a mia madre, perché mio padre non c'era più. Mia madre e mio fratello si sono messi a piangere", aveva aggiunto Amaurys, che aveva perso il padre nel 2010.

I momenti difficili di Amaurys Perez

Nel 2018 Amaurys Perez aveva partecipato a L'Isola dei Famosi, classificandosi al terzo posto, e aveva parlato della sua famiglia, raccontando i momenti difficili vissuti a causa della morte del padre e parlando di un problema di salute dei figlio Gabriel. "I miei genitori mi hanno dato tanto, in termini di valori umani: amore, educazione, correttezza. Me ne sono andato via di casa per far vedere loro che ce l'avevo fatta. Era come una sfida. E quando a 35 anni ho vinto il mondiale, mio padre non c'era più", aveva detto ai suoi compagni di avventura il campione, riferendosi all'oro vinto a Shanghai nel 2011. "Con la perdita di mio padre mi sono chiuso, non riuscivo più a parlare, finché mio cugino non mi ha aiutato a sfogarmi. Poi sono tornato da Cuba a Roma per cercare di non pensarci, ma dopo soli venti giorni c'è stata una nuova difficoltà da superare: mio figlio aveva un problema al piloro e doveva essere operato. I dottori mi hanno spiegato che è un problema che accomuna moltissimi bambini, ma quando si tratta di tuo figlio, vederlo così piccolo con tutti quei tubicini...", aveva aggiunto il campione a proposito del figlio Gabriel. "Io e mia moglie, dopo aver penato tanto per avere dei figli, oggi ne abbiamo tre. Daisy è arrivata a sorpresa ed è stato bellissimo. Io desideravo tanto una femminuccia e lei è stata la ciliegina sulla torta della nostra felicità", aveva raccontato, invece, Amaurys Perez a Chi, in occasione della nascita della terzogenita.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.