Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'ANNUNCIO
09 novembre 2022

La principessa Alexandra di Lussemburgo sposerà Nicolas Bagory

"Il matrimonio della coppia si svolgerà in primavera", recita l'annuncio diffuso da Palazzo

Condividi:

La principessa Alexandra di Luessemburgo, 31 anni - quarta figlia del Granduca Enrico di Lussemburgo e di sua moglie Maria Teresa Mestre y Batista - convolerà a nozze con Nicolas Bagory, 34 anni l'11 novembre. "Le loro Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa hanno la grande gioia di annunciare il fidanzamento della loro figlia, Sua Altezza Reale la Principessa Alexandra, con il Sig. Nicolas Bagory", recita l'annuncio diffuso sui social da Palazzo, a corredo di una foto dei futuri sposi. "Nato l'11 novembre 1988, il signor Bagory è cresciuto in Bretagna. Dopo aver studiato Scienze Politiche e Lettere Classiche, ora lavora alla creazione di progetti sociali e culturali. Il matrimonio si svolgerà in primavera", prosegue il post. "Le due famiglie si uniscono alla felicità dei futuri sposi, circondandoli con il loro affetto", si conclude la nota.

Alexandra di Lussemburgo, la storia della principessa

Alexandra di Lussemburgo è nata il 16 febbraio 1991 con il titolo di principessa di Nassau e di Parma Borbone, dal Granduca Enrico di Lussemburgo, 67 anni, e sua moglie Maria Teresa Mestre y Batista, 66. La principessa ha quattro fratelli maschi: Guglielmo di Lussemburgo (1981), Félix di Lussemburgo (1984), Louis di Lussemburgo-Nassau (1986) - che all’'nizio di quest'anno aveva annunciato la fine della sua storia d'amore con l'avvocata francese Scarlett-Lauren Sirgue, con la quale sarebbe dovuto convolare a nozze - e Sébastien di Lussemburgo (1992). Alexandra di Lussemburgo - che parla il francese e lo spagnolo e ha buona conoscenza del tedesco e dell'italiano - ha frequentato la scuola primaria ad Angelsberg e terminato gli studi nel 2009 presso il Liceo Vauban in Lussemburgo. La principessa ha poi frequentato la Franciscan University di Steubenville, in Ohio, dove ha studiato Psicologia e Scienze Sociali, e tra il 2013 e il 2014 ha svolto un tirocinio presso il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a New York. Alexandra di Lussemburgo successivamente ha studiato Etica e Antropologia a Parigi per poi laurearsi in Filosofia al Trinity College di Dublino, e nel 2017 ha conseguito un master universitario in Risoluzione di Conflitti all'Irish School of Ecumenics di Dublino. La principessa Alexandra - che partecipa spesso a eventi ufficiali legati alla famiglia reale - nel 2017 ha accompagnato il padre in visita di stato in Giappone, in assenza della madre.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.