La principessa Alexandra di Luessemburgo, 31 anni - quarta figlia del Granduca Enrico di Lussemburgo e di sua moglie Maria Teresa Mestre y Batista - convolerà a nozze con Nicolas Bagory, 34 anni l'11 novembre.
"Le loro Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa hanno la grande gioia di annunciare il fidanzamento della loro figlia, Sua Altezza Reale la Principessa Alexandra, con il Sig. Nicolas Bagory", recita l'annuncio diffuso sui social da Palazzo, a corredo di una foto dei futuri sposi.
"Nato l'11 novembre 1988, il signor Bagory è cresciuto in Bretagna. Dopo aver studiato Scienze Politiche e Lettere Classiche, ora lavora alla creazione di progetti sociali e culturali. Il matrimonio si svolgerà in primavera", prosegue il post.
"Le due famiglie si uniscono alla felicità dei futuri sposi, circondandoli con il loro affetto", si conclude la nota.
Alexandra di Lussemburgo è nata il 16 febbraio 1991 con il titolo di principessa di Nassau e di Parma Borbone, dal Granduca Enrico di Lussemburgo, 67 anni, e sua moglie Maria Teresa Mestre y Batista, 66.
La principessa ha quattro fratelli maschi: Guglielmo di Lussemburgo (1981), Félix di Lussemburgo (1984), Louis di Lussemburgo-Nassau (1986) - che all’'nizio di quest'anno aveva annunciato la fine della sua storia d'amore con l'avvocata francese Scarlett-Lauren Sirgue, con la quale sarebbe dovuto convolare a nozze - e Sébastien di Lussemburgo (1992).
Alexandra di Lussemburgo - che parla il francese e lo spagnolo e ha buona conoscenza del tedesco e dell'italiano - ha frequentato la scuola primaria ad Angelsberg e terminato gli studi nel 2009 presso il Liceo Vauban in Lussemburgo.
La principessa ha poi frequentato la Franciscan University di Steubenville, in Ohio, dove ha studiato Psicologia e Scienze Sociali, e tra il 2013 e il 2014 ha svolto un tirocinio presso il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite a New York.
Alexandra di Lussemburgo successivamente ha studiato Etica e Antropologia a Parigi per poi laurearsi in Filosofia al Trinity College di Dublino, e nel 2017 ha conseguito un master universitario in Risoluzione di Conflitti all'Irish School of Ecumenics di Dublino.
La principessa Alexandra - che partecipa spesso a eventi ufficiali legati alla famiglia reale - nel 2017 ha accompagnato il padre in visita di stato in Giappone, in assenza della madre.