Mediaset Infinity logo
Quarta Repubblica
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Quarta Repubblica
POLITICA
20 settembre 2022

Giuseppe Provenzano: "La flat tax è un regalo agli straricchi"

Il vice segretario del Partito Democratico è ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica

Condividi:

Giuseppe Provenzano è ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica nella puntata in onda lunedì 19 settembre. Il vice segretario parla di Unione Europea, crisi energetica, alleanze, flat tax, e pungola i suoi avversari: "Mi preoccupa che Salvini e Meloni siano gli unici a difendere Orbán in Europa". Nel video qui in alto, i momenti più importanti dell'intervista.

Giuseppe Provenzano, Pd: "La flat tax è un regalo agli straricchi"

Il vicesegretario Pd critica aspramente la proposta del centrodestra per una riduzione delle tasse: "Non è solo un regalo a un'ultra minoranza di straricchi ma è soprattutto un furto a tutti gli altri. Non solo gli operai, gli impiegati, i piccoli imprenditori, i giovani professionisti non ci guadagnano nulla, ma ci perdono sui servizi - a cominciare dalla sanità pubblica, alla scuola pubblica per i figli, al trasporto pubblico locale, che salterebbero con quella misura".

Provenzano, Pd: "Garantire i consumi a prezzi calmierati e raddoppiare lo sconto in bolletta"

L'ex ministro per il Sud e la Coesione territoriale espone le proposte della sua coalizione per arginare il caro bollette e affrontare la crisi energetica. "I due rigassificatori, quello di Ravenna e quello di Piombino, vanno fatti. perché in questa fase sono necessari, ma poi vanno smantellati il prima possibile perché vogliamo liberarci dalla dipendenza dal gas russo e dagli idrocarburi", spiega Provenzano, "vogliamo garantir i consumi di energia elettrica a prezzi calmierati, e per le famiglie con redditi medio-bassi fornire un consumo di energia gratis fino alla metà del consumo medio, di raddoppiare lo sconto in bolletta e prevedere rateizzazioni per le imprese che rischiano di chiudere".

Giuseppe Provenzano: "I 5 Stelle e Calenda hanno sbagliato a non allearsi con noi"

"È stato un errore dei 5 Stelle, così come di Calenda rimangiarsi l'accordo un secondo dopo averlo firmato", sottolinea il vice segretario Pd, "nel caso del Movimento 5 Stelle la rottura l'hanno cercata loro quando hanno regalato alla destra ciò che Salvini e Meloni stavano cercando, cioè le elezioni anticipate". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.