Mediaset Infinity logo
Promo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Promo
FILM
12 gennaio 2023

Harry Potter e la Pietra Filosofale su Italia 1 e in streaming

Il primo film della saga di Harry Potter va in onda giovedì 12 gennaio in prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity

Condividi:

Harry Potter e la Pietra Filosofale va in onda giovedì 12 gennaio in prima serata su Italia 1 e in contemporanea con la diretta televisiva in streaming su Mediaset Infinity. Qui sopra il trailer del film.

Harry Potter e la Pietra Filosofale: la trama del film con Daniel Radcliffe

L'undicenne Harry Potter, rimasto orfano all'età di un anno, è stato cresciuto dai perfidi zii che non esitano a vessarlo e mortificarlo. Fino a quando, grazie ad una lettera che gli viene recapitata magicamente, non scopre la sua vera identità. Harry è in realtà un mago, possiede enormi poteri e deve iniziare a frequentare il primo anno della scuola speciale di Hogwarts. È l'inizio di una magica avventura, dove lo attendono importanti amicizie, prove difficili e pericoli mortali.

Harry Potter e la Pietra FIlosofale, il cast del film con Emma Watson

Harry Potter e la Pietra Filosofale su Italia 1 e in streaming

Nel cast del film Harry Potter e la Pietra Filosofale, il primo capitolo della saga nata dalla penna di J.K. Rowling, troviamo la presenza di Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Tom Felton, Maggie Smith e Alan Rickman.

Harry Potter e la Pietra Filosofale: le curiosità del film con Rupert Grint

Daniel Radcliffe è stato l'ultimo dei tre protagonisti a essere scelto e confermato nel cast. Si dice che questo fosse dovuto alla reticenza dei genitori dell'attore, spaventati che il successo del film potesse creare problemi all'infanzia del figlio. Rupert Grint ottenne la parte di Ron Weasley grazie a un'audizione molto particolare. Come racconta lui stesso, inviò il suo provino in cassetta dove è vestito da un'insegnante donna di teatro che fa un pezzo rap in cui racconta quanto vuole la parte di Ron. J.K. Rowling parlò per la prima volta con Emma Watson al telefono. Se ne innamorò così tanto che quando la conobbe di persona e scoprì che era molto più carina di come avesse immaginato Hermione, decise che non importava.

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Harry Potter: 1) Harry Potter e la Pietra Filosofale: Harry Potter e la Pietra Filosofale, 3 cose che ci ha insegnato Harry Potter e la Pietra Filosofale - il Quidditch dalla magia allo sport 2) Harry Potter e la camera dei segreti: Harry Potter e la camera dei segreti: gli insegnanti di Difesa contro le Arti Oscure 3) Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: cosa c'è da sapere sull'Incanto Patronus Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: il film in cui cambia tutto 4) Harry Potter e il calice di fuoco: Harry Potter e il Calice di fuoco: le sfide del Torneo Tremaghi Harry Potter e il Calice di fuoco, 3 differenze tra il libro e il film 5) Harry Potter e l'Ordine della Fenice: Harry Potter e l'Ordine della Fenice, tutti i personaggi cancellati Harry Potter e l'Ordine della Fenice, il film in cui si cresce 6) Harry Potter e il Principe Mezzosangue: Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 oggetti magici fondamentali Harry Potter e il Principe Mezzosangue, 3 domande rimaste senza risposta nel film 7) Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I: Harry Potter e i Doni della Morte - Parte I, l'eredità di Silente Harry Potter e i Doni della Morte, pro e contro della divisione in due parti 8) Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II: Harry Potter e i Doni della Morte - Parte II, i tre fratelli Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2: la ricerca degli Horcrux

Dove vedere Harry Potter e la Pietra Filosofale in tv e in streaming

Harry Potter e la Pietra Filosofale va in onda giovedì 12 gennaio in prima serata su Italia 1 e in contemporanea in streaming su Mediaset Infinity. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.