Mediaset Infinity logo
Mediaset ha a cuore il futuro
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO
22 novembre 2022

Approfondimenti

Il tema della violenza sulle donne nei programmi Mediaset

Condividi:

Le Iene: Il monologo di Elodie "Non dobbiamo sentirci mai in colpa"

Verissimo: Il messaggio di Valeria Graci "Se non siamo abituati ad amarci e rispettarci, è più facile permettere agli altri di trattarci male: io ho imparato a non permetterlo più a nessuno".

Striscia la Notizia: i gesti per chiedere aiuto

Rajae parla dei segnali in codice che potrebbero salvare la vita delle donne vittime di violenza. Dal pollice incastrato nella mano ad altri messaggi che possono aiutare le forze dell'ordine a intuire che ci sia bisogno del loro intervento.

Le Iene: la folle persecuzione di Morena

Morena nel 2019 conosce Alessio, che col tempo diventa presto sempre più geloso arrivando a chiamarla anche 30 volte al giorno. A febbraio la donna inizia essere vittima di episodi e furti quotidiani e davvero strani. I tre figli riprendono l'autore con una telecamera nascosta in casa: è il nuovo compagno. Ci pensano le Iene a mettere anche lui davanti a eventi folli e inspiegabili.

Mattino Cinque: Uccide l'ex moglie e la compagna, poi si suicida

Lidia Miljkovic è stata assassinata dopo aver accompagnato i figli a scuola. L'ex marito era stato arrestato nel 2019 dai carabinieri per reiterati maltrattamenti in famiglia.

Verissimo: Maria Teresa D'Abdon e la lotta alla violenza sulle donne

La donna ricostruisce la vicenda della figlia Monica, uccisa per mano del fidanzato Diego Armando, che voleva lasciare perché geloso in modo ossessivo. Maria Teresa ha creato un'associazione, "Difesa donne: noi ci siamo", per aiutare le vittime di violenza di genere.

Quarto Grado: il caso di Saman

Il giallo della giovane Saman Abass, uccisa dalla sua famiglia tra il 30 aprile e il 1 maggio del 2021, perchè rifiutava il matrimonio combinato in Pakistan e sognava una vita con il fidanzato in Italia.

Mattino Cinque: Rosa uccisa a 23 anni

Rosa Alfieri, una ragazza di 23 anni, è stata trovata morta in casa a Grumo Nevano, provincia di Napoli. Arrestato Elpidio D'Ambra, 31 enne che viveva in affitto nell'appartamento dei familiari di Rosa.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.