Mediaset Infinity logo
Mediaset ha a cuore il futuro
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
MEDIASET HA A CUORE IL FUTURO
05 maggio 2023

Approfondimenti 2023

Le bellezze del nostro paese sono state spesso protagoniste dei programmi Mediaset

Condividi:

Freedom: Sicilia - la tomba perduta del grande re Minosse Nella zona di Alia, in Sicilia, sono presenti le grotte della Gurfa. Qual è la loro storia? Sono semplicemente un granaio o nascondono qualche altro segreto?

Striscia la notizia: "Paesi, paesaggi…" i limoni di Amalfi Davide Rampello continua il suo viaggio lungo la Costiera e si trova ad Amalfi. I frutti della terra qui sono doni preziosi, come i limoni, protagonisti di tanti dolci tipici

Studio Aperto MAG: Tra gnomi e meraviglie A Mirandola c'è un luogo dove i colori vivaci delle pareti sono lo sfondo di meraviglie costruite a mano.

Freedom: Parma, un castello, una leggenda, un fantasma

Giacobbo raggiunge la provincia di Parma per entrare all'interno del Castello di Bardi, che si dice essere infestato da misteriose presenze. Pare che Moroello e Soleste, due innamorati che trovarono una morte tragica, siano rimasti indissolubilmente legati a questo luogo. A tutt'oggi, testimoni e immagini particolari, tra cui la nota foto del cavaliere termico, non hanno trovato spiegazioni scientifiche.

Striscia la notizia: "Paesi, paesaggi..." e sassi artigianali a Sestri Levante Davide Rampello si trova a Sestri Levante (Genova). In questo territorio Alfredo, ceramista, ha sviluppato una tecnica per creare copie fedeli dei sassi modellati dal mare.

Studio Aperto MAG: Molini di Triora In provincia d'Imperia il paese conosciuto come il borgo delle streghe ma anche come il luogo in cui prosperano le lumache.

Freedom: Pesaro - la città di Rossini, un genio italiano Pesaro, capitale italiana della cultura 2024, è anche la città del grande Maestro Rossini. Scopriamo i luoghi che narrano di lui e del suo genio.

Striscia la notizia: "Paesi, paesaggi…" a Mamoiada, la terra dei Mamuthones Davide Rampello è nella località della Barbagia, il paesaggio fa da sfondo alla storia di Franco, mamuthone fin da bambino, che oggi è un maestro dell'intaglio e un manovale del legno. La maschera dei Mamuthones nasce da un ceppo di legno morbido e resistente, ed esprime una forza che va oltre l'umano.

Studio Aperto MAG: Locorotondo, tra i gioielli della Puglia Un borgo bianchissimo incastonato nelle campagne della Valle d'Itria.

Freedom: Cremona e la sua torre unica Roberto Giacobbo percorre i 502 gradini che conducono alla vetta del Torrazzo di Cremona, la torre antica più alta d'Italia.

Striscia la notizia: Brumotti per il F.A.I

Vittorio Brumotti si trova a Crespi d'Adda per promuovere le Giornate d'autunno del F.A.I con il presidente dell'associazione Marco Magnifico; i due ci raccontano il villaggio operaio (costruito dalla famiglia Crespi) attraverso la visita del castello, del cimitero e altre opere ispirate al Rinascimento.

Studio Aperto MAG: Il Ferrara Buskers Festival 2022 Il Ferrara Buskers è unione. Unione di arte, musica e culture diverse.

Freedom: Anagni, nella "Cappella Sistina" del Medioevo Alla scoperta della "Cappella Sistena" del Medioevo, per capire cosa succedeva in questo luogo e cosa è disegnato.

Striscia la notizia: EnigmArte a Brescia per l'opera d'arte più enigmatica Chiara Squaglia è nella città lombarda per vedere da vicino Trans-calare, dell'artista Rabarama, che raffigura quattro coloratissimi corpi umani. Un'opera misteriosa, che ricorda l'enigma più antico della storia.

Freedom: Montegrappa, là dove riposano i nostri eroi A 1776 metri di altezza a Montegrappa, si trova uno dei più importanti sacrari d'Italia, un luogo che raccoglie le spoglie di più di 20.000 caduti della Prima Guerra Mondiale che hanno perso la vita per difendere la nostra Patria.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.