Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
POLITICA
05 settembre 2022

Silvio Berlusconi a Mattino Cinque News: "Flat Tax e riforma della giustizia"

L'intervista di Francesco Vecchi al leader di Forza Italia

Condividi:

"Quello che noi vogliamo fare per cambiare in meglio l'Italia è un intervento sulle tasse contro l'oppressione fiscale attuale, è un intervento sulla burocrazia per far fuori i limiti burocratici attuali che impediscono la nascita di tante attività e la terza cosa è arrivare a una giustizia giusta". Silvio Berlusconi, ospite della prima puntata della nuova stagione di Mattino Cinque News, presenta le proposte con le quali Forza Italia si presenta alle elezioni.

Silvio Berlusconi: "Una flat tax al 23 per cento contro l'evasione"

"Noi proponiamo una flat tax al 23 per cento, uguale per le famiglie e per le imprese. Cosa produce un abbattimento così forte delle imposte? Che tuti pagheranno le imposte, emergerà tutta quella parte di prodotto interno lordo sommersa in cui si fa evasione ed elusione", spiega il presidente di Forza Italia, "per renderla progressiva ci sarà l'esenzione da ogni imposta fino a 13mila euro di reddito all'anno".

La riforma della giustizia proposta da Forza Italia

"La riforma della giustizia si muove in tre direzioni", spiega Silvio Berlusconi, "primo: riduzione della durata dei processi, che in Italia non finiscono mai, non si può fissare un 'udienza a 3-4 mesi, vanno fissate alla settimana dopo, 15 giorni dopo, non oltre. Secondo: i pm hanno poteri enormi. Noi li chiameremo avvocati dell'accusa, li sposteremo in altri uffici in modo tale che abbiano gli stessi diritti degli avvocati della difesa. Terzo: inappellabilità al secondo grado se l'imputato viene giudicato innocente":

Berlusconi, le proposte su reddito di cittadinanza e pensioni

"Il reddito di cittadinanza è un provvedimento assolutamente doveroso da parte dello Stato per combattere la povertà", ragiona il presidente di Forza Italia, "ma nel modo in cui è stato formulato ha riguardato troppi giovani. Ai giovani non dobbiamo offrire un sussidio ma un lavoro, e abbiamo pensato di intervenire sui costi che un'azienda sostiene per assumere un lavoratore". TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.