Giorgia Meloni: "Reddito di cittadinanza solo a chi non può lavorare"
Il meglio dell'intervista della leader di Fratelli d'Italia a Mattino Cinque News
Ospite a Mattino Cinque News, Giorgia Meloni risponde ad alcune domande sulle misure economiche da adottare per facilitare la crescita del paese, sulle possibili alleanze post voto e sulla possibilità che l'Italia abbia la sua prima presendete del Consiglio donna. Rivediamo i momenti migliori dell'intervista - disponibile integralmente qui - nel video qui sopra.
Giorgia Meloni: "Reddito di cittadinanza solo a chi non lavora"
Nell'intervista di Francesco Vecchi a Giorgia Meloni, la leader di Fratelli d'Italia spiega come vorrebbe modificare il reddito di cittaddinanza: "Da una parte serve assistenza, anche molto più dignitiosa di quella che fa il reddito di cittadinanza, nei confrotni di chi non può lavorare. Ma er chi è in ocndizioni di lavorare io credo che la sfida sia trovargli un posto di lavoro".
Meloni: "Prima premier donnna di destra? Cortocircuito del Pd"
"La sinistra si è riempita per decenni la bocca del tema della centralità dei diritti delle donne, non accettano che l'unico capo di partito donna sia di destra e che potenzialmente il primo premier donna di questa nazione potrebbe essere di destra", spiega Meloni, ex ministro del governo Berlusconi nel 2008, "dalle nostre parti vale solo il merito, non si guarda se sei maschio o se sei femmina, se vali vai avanti e penso sia giusto così. Non ho mai creduto che gli altri dovessero concederti qualcosa, non devono discriminarti o impedirtelo ma poi se tu che te lo devi guadagnare".
Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia: "Non allargheremo la coalizione"
"Non sarà necessario, tengo molto a una coalizione compatta ch econdivida le grandi questioni, io spero e credo che il centrodestra abbia la maggioranza che serve per governare cinque anni questa nazione, i governi arcobaleno li lasciamo agli altri", chiosa Meloni. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE