Mediaset Infinity logo
Coppa Italia
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Coppa Italia
CALCIO
11 gennaio 2023

Coppa Italia, Inter-Parma 2-1: gol e highlights

I nerazzurri faticano più del previsto e riescono a battere gli uomini di Pecchia solo ai tempi supplementari

Condividi:

L'Inter batte 2 a 1 il Parma e approda ai quarti di finale di Coppa Italia. Un match ben più complicato del previsto per i campioni in carica, che riescono ad avere la meglio sugli uomini di Fabio Pecchia solo ai tempi supplementari. I nerazzurri aspettano ora la vincente tra Atalanta e Spezia, in programma giovedì 19 alle 15.00 e disponibile su Canale 5 e in contemporanea streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Inter - Parma 2-1 (d.t.s.): il racconto della partita

Nella prima parte di gara l'Inter mantiene il controllo del gioco, ma non riesce ad accellerare e affondare. Gli uomini di Inzaghi si fanno vedere dalle parti di Buffon solo in un paio di occasioni con Lautaro e Gagliardini, ma è il Parma a passare in vantaggio grazie a una grandissima azione sull'asse Bernabé - Sohm - Juric: palla in verticale, assist di tacco e tiro all'incrocio su cui Onana non può fare nulla. Poco prima dell'intervallo, il portiere camerunense salva la sua squadra con una buona parata sul sinistro al volo di Benedyczak. Nella ripresa l'Inter non cambia passo e Inzaghi è costretto al triplo cambio: Bellanova, Dzeko e Dimarco (inserito come terzo centrale a sinistra). Anche i sostituti faticano a entrare nel match e i nerazzurri rischiano il colpo del ko su una ripartenza da calcio d'angolo, vanificata da un passaggio fuori misura di Barnabé. A venti minuti dalla fine è assedio totale, e all'88esimo Lautaro Martinez trasforma in gol un pallone respinto dalla difesa, battendo Buffon grazie anche a una deviazione di Osorio. Un minuto dopo, la serata da record di Buffon (quasi 45 anni) è impreziosita da un miracolo sulla conclusione a botta sicura di Dzeko. Si va ai supplementari. Il grande protagonista dell'extratime è Federico Dimarco che mostra tutta la sua qualità tra tiri, cross e stop perfetti. Propio lui al minuto 110 addomestica perfettamente una sventagliata di Asslani, crossa e sulla respinta di Buffon si avventa Acerbi che, con un colpo di testa dal limite dell'area, scavalca il portiere e trascina l'Inter ai quarti di finale di Coppa Italia.

La Coppa Italia in esclusiva su Mediaset

Coppa Italia, Inter-Parma 2-1: gol e highlights

La Coppa Italia è disponibile in esclusiva sulle reti Mediaset (Canale 5 e Italia 1) e in contemporanea streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity. I prossimi match in programma sono:

11 gennaio

Milan - Torino, ore 21.00

12 gennaio

Fiorentina - Sampdoria, ore 18.00 Roma - Genoa, ore 21.00

17 gennaio

Napoli - Cremonese, ore 21.00

19 gennaio

Atalanta - Spezia, ore 15.00 Lazio - Bologna, ore 18.00 Juventus - Monza, ore 21.00 La finale di Coppa Italia è in programma mercoledì 24 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.