Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
09 marzo 2023

Champions League, Tottenham-Milan 0-0: highlights

Il Milan vola ai quarti di finale dopo 11 anni, basta l'1 a 0 dell'andata per battere gli Spurs

Condividi:

Dopo 11 anni, il Milan torna tra le migliori otto d'Europa. Ai rossoneri è sufficiente l'1 a 0 del match di andata per eliminare il Tottenham di Antonio Conte e raggiungere così i quarti di finale. Nel video qui in alto è possibile rivedere gli highlights del match di ritorno degli ottavi di finale.

Tottenham - Milan 0-0: il racconto della partita

Il Milan approccia bene la partita, senza attendere il Tottenham e farsi schiacciare, ma anzi cercando di pressare alto. La prima occasione è proprio dei rossoneri, con Messias che spedisce a lato una buona occasione scaturita da uno schema su calcio piazzato. I giocatori di Antonio Conte fanno fatica e bisogna attendere il 35' perché si rendano pericolosi con Kane: tiro-cross deviato da Thiaw salvato dal piede di Maignan.

Champions League, Tottenham-Milan 0-0: highlights

Nella ripresa, il Tottenham cerca di alzare il ritmo ma è ancora una volta il Milan a sfiorare il vantaggio con Brahim Diaz, che trova però una super parata di Forster. L'intensita degli Spurs cresce nella seconda frazione, ma gli uomini di Pioli continuano a rendersi pericolosi in ripartenza e al 67' Forster è costretto nuovamente a impegnarsi sulla girata di Giroud. A 15 minuti dalla fine il colpo di grazia: Romero, già ammonito, stende Theo Hernandez e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica. Nei minuti finali arrivano altre due grandissime occasioni, una per parte: Maignan salva su un ottimo colpo di testa di Kane e Origi colpisce il palo dopo un contropiede. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.