Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
19 aprile 2023

Champions League, Napoli-Milan 1-1: gol e highlights

I rossoneri si qualificano alle semifinali di Champions League grazie al pareggio del Maradona

Condividi:

Il Milan conquista le semifinali di Champions League dopo 16 anni. Dopo l'1-0 di San Siro la squadra di Pioli riesce a conservare il vantaggio per tutti i 90 minuti del Maradona, dove l'1-1 finale premia Leao e compagni. Ora i rossoneri aspettano di conoscere i propri avversari nel prossimo turno: sarà derby con l'Inter (che ha un vantaggio di due gol) o Benfica.

Milan - Napoli 1-0: il racconto della partita

Il Napoli parte forte come all'andata, ma è il Milan a rendersi realmente pericoloso nel primo tempo: al 22' Mario Rui entra in maniera irruenta su Leao, per Marciniak non ci sono dubbi nell'assegnare un calcio di rigore per i rossoneri. Dal dischetto si presenta Olivier Giroud che però si fa ipnotizzare da Meret, che salva risultato e qualificazione facendo esplodere il Maradona. La squadra di Pioli però non si scompone, resta ordinata nonostante la gran mole di gioco degli undici di Spalletti e ha ancora un'occasione con Meret che salva ancora su Giroud. Nel frattempo i padoni di casa perdono per infortunio Politano e Mario Rui. Prima dell'intervallo il Milan passa grazie al suo giocatore migliore: Leao è un fulmine nel saltare tre avversari in 60 metri di campo, una volta in area il portoghese appoggia il più facile dei palloni per Giroud che stavolta non sbaglia e manda le squadre al riposo sull'1-0.

Champions League, Napoli-Milan 1-1: gol e highlights

Nel secondo tempo il copione non cambia: è sempre il Napoli a fare la partita e il Milan a contenere. Kvaratskhelia prova ad accendersi a inizio ripresa ma il suo tiro da buona posizione finisce alto. Gli azzurri provano in tutti i modi a impensierire la squadra ospite, ma Kjaer e Tomori tengono bene sull'attesissimo Osimhen al rientro. A dieci minuti dal termine, tocco involontario con il braccio di Tomori: altro rigore, stesso esito. Stavolta è Maignan a esaltarsi su Kvaratskhelia e a mandare in depressione il Maradona che inizia a vedere esaurite le speranze di qualificazione. In pieno recupero arriva il pareggio di Osimhen ma è troppo tardi: passa il Milan. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.