Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
13 aprile 2023

Champions League, Milan-Napoli 1-0: gol e highlights

I rossoneri si aggiudicano il match tutto italiano di andata dei quarti di finale di Champions League

Condividi:

Il Milan batte il Napoli 1-0 grazie al gol di Bennacer nel finale del primo tempo. Spalletti spera di recuperare Osihmen per il match di ritorno, ma dovrà fare a meno di Anguissa e Kim. Nel video qui in alto è possibile rivedere gli highlights del match di andata dei quarti di finale.

Milan - Napoli 1-0: il racconto della partita

Il Napoli parte fortissimo e nei primi 13 minuti crea già sei occasioni da gol. Dopo nemmeno un minuto, Krunic rimedia al suo errore e respinge il tiro a botta sicura di Kvaratskhelia. Pasanno pochi minuti e Maignan para il colpo di testa di Anguissa, ma la squadra di Spalletti continua a spingere e sfiora nuovamente il vantaggio con Di Lorenzo. Il Milan prova a reagire con una punizione di Tonali, ma continua a soffrire l'aggressvità degli avversarsi: al 12' Bennacer perde il pallone sulla pressione di Anguissa e il portiere francese si deve ancora una volta impegnare per respingere la botta da fuori di Zielinski. Dopo un primo quarto d'ora di fuoco, il Napoli non riesce più ad affondare e il Milan reagisce. Al 25' Leao dà la scossa ai compagni con una delle sue solite progressoni, supera Anguissa e Rrahmani, ma i suo diagonale termina di poco a lato. I rossoneri prendono coraggio e al 40' si portano in vantaggio: Brahim Diaz lascia sul posto Mario Rui e Lobotka e serve Leao, che di prima serve l'assist per Bennacer che batte Meret sul primo palo. Gli uomini di Pioli vanno vicino anche alla rete del raddoppio da calcio d'angolo, con Kjaer che colpisce la traversa.

Champions League, Milan-Napoli 1-0: gol e highlights

Anche a inizio secondo tempo, il Napoli parte meglio e dopo cinque minuti Kvaratskhelia serve Elmas, ma Maignan spinge sopra la traversa il colpo di testa del Macedone. Al 69', Spalletti prova la carta Raspadori per inserire un punto di riferimento al centro dell'attacco, ma dopo poco il Napoli resta in 10 a causa dell'espulsione di Anguissa per doppio giallo. Cresce il nervosismo tra i partenopei e Kim, diffidato, si fa ammonire per proteste. Pioli prova ad approfittare della superiorità numerica inserendo Rebic e Saelemaekers, mentre Spalletti manda in campo in un colpo solo Ndombele, Politano e Olivera. All'87' il Napoli sfiora il pareggio, negato solo da un intervento da fenomeno di Maignan sul tiro ravvicinato di Di Lorenzo. L'ultimo pericolo arriva con Olivera, ma il suo colpo di testa finisce alto di poco. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.