Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
17 maggio 2023

Champions League, Inter-Milan 1-0: gol e highlights

Dopo la vittoria nella gara d'andata, i nerazzurri si impongono ancora grazie alla rete di Lautaro Martinez e volano a Istanbul per la finale

Condividi:

Dopo la vittoria maturata nella gara d'andata, l'Inter si aggiudica anche l'Euroderby di ritorno e conquista la finale di Champions League, dove troverà la vincente tra Manchester City e Real Madrid. Nel primo tempo, i nerazzurri riescono a contenere il tentativo di rimonta proposto da Leao e compagni e nella ripresa chiudono definitivamente i giochi grazie al guizzo di Lautaro Martinez. Nella gara in programma il 10 giugno a Istanbul, i ragazzi di Inzaghi avranno dunque l'opportunità di giocarsi l'ultimo atto della competizione europea, inseguendo il sogno di poter alzare la coppa dalle grandi orecchie per la quarta volta nella sua storia.

Inter-Milan 1-0: il racconto della partita

Per la gara di ritorno delle semifinali di Champions League, Pioli recupera il grande assente dell'andata Rafael Leao, lanciato dal primo minuto pur non essendo ancora al meglio della sua condizione. Dalla sua corsia nel primo tempo arrivano le due fiammate che spaventano l'Inter: ci prova prima Tonali, bravo a superare Mkhitaryan e a liberare in area Diaz, frenato da Onana. Quindi è lo stesso centravanti portoghese a superare con furbizia Darmian e a sfiorare il secondo palo da posizione piuttosto defilata. I ragazzi di Inzaghi provano ad alzare i ritmi nel finale del primo tempo, trovando prima la respinta di Maignan sulla punizione di Chalanoglu sporcata da Dzeko, quindi è Lautaro Martinez a liberare un sinistro che però non trova lo specchio della porta. La ripresa inizia con ritmi più bassi rispetto ai primi 45 minuti, con l'Inter che prova a gestire il doppio vantaggio maturato all'andata e il Milan che non riesce a trovare i varchi giusti per rendersi veramente pericolosa. Il popolo nerazzurro deve attendere il 74' per liberarsi dalla tensione e gioire alla rete di Lautaro Martinez, che sfrutta l'assist del subentrato Lukaku per entrare nel tabellino dei marcatori. Pochi minuti più tardi l'argentino impegna ancora il portiere francese con una conclusione da fuori area, mentre nei minuti finale è Lukaku a sbattere contro i guantoni di Maignan.

L'Inter torna dunque in finale di Champions League dopo tredici anni dall'ultima volta, quando a Madrid superò il Bayern Monaco e si laureò campione d'Europa per la terza volta nella sua storia. L'appuntamento per l'ultimo atto della competizione è fissato al 10 giugno, quando i nerazzurri si misureranno con la vincente dell'altra semifinale Manchester City - Real Madrid. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.