Mediaset Infinity logo
Champions League
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Champions League
CALCIO
22 febbraio 2023

Champions League, Eintracht Francoforte-Napoli 0-2: gol e highlights

La squadra di Spalletti superano i tedeschi grazie alle reti di Osihmen e Di Lorenzo

Condividi:

Grande prestazione e vittoria per il Napoli di Luciano Spalletti. I patrenopei iniziano nel migliore dei modi la fase a eliminazione diretta della Champions League, battendo 2 a 0 i tedeschi dell'Eintracht Francoforte graazie ai gol di Osihmen nel primo tempo e di Di Lorenzo nella ripresa. Nel video qui in alto è possibile rivedere i gol e gli highlights del match d'andata degli ottavi di finale.

Eintrach Francorte-Napoli 0-2: il racconto della partita

I tedeschi approcciano il match con grande cautela, schierandosi con un 5-4-1 in fase difensiva e provando a sfruttare le ripartenze per sorprendere il Napoli. Una strategia, quella voluta da Glasner, che funziona fino alla mezz'ora, con l'Eintracht che riesce ad affacciarsi alla porta di Meret grazie alle incursioni di Kolu Muani e Lindstrom. Al 34' però crolla il muro dei padroni di casa: Lozano colpisce il palo e sul proseguo dell'azione Buta, nel tentativo di spazzare il pallone, calcia Osihemn e concede il calcio di rigore. Kvaratskhelia spreca dal dischetto, complice anche un grande intervento di Trapp. Il Napoli non si perde d'animo e al 40' va in vantaggio grazie all'asse Lozano-Osihmen. Azione che si ripete poco dopo, ma questa volta l'attaccante nigeriano riceve l'assist in posizione di fuorigioco e il gol viene annullato dal Var. Nel secondo tempo il copione è lo stesso, con i partenopei a fare la partita. Dopo aver sfiorato il doppio vantaggio con il solito Lozano e Kvaratskhelia, il 2-0 di capitan Di Lorenzo arriva al 65' dopo una bellissima azione, impreziosita dall'assist di tacco del fenomeno georgiano. Una rete che ormai nell'aria da svariati minuti e agevolata dall'inferiorità numerica dei tedeschi dopo l'espulsione di Kolu Muani, colpevole di un'entrata pericolosa su Zambo Anguissa. La partita è di fatto chiusa e il Napoli sfiora addirittura il 3 a 0 con lo stesso centrocampista camerunense, che da terra sfiora il palo. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET INFINITY MAGAZINE

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.