Mediaset Infinity logo
Mattino Cinque News
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mattino Cinque News
MATTINO CINQUE
11 marzo 2019

Aereo caduto in Etiopia, il ricordo di Sebastiano Tusa

Parla un collega dell’assessore siciliano Sebastiano Tusa, vittima nello schianto aereo: “Abbiamo perso un grande amico”

Condividi:

“Abbiamo perso un grande amico e una persona innamorata della sua terra”. Queste le parole a Mattino Cinque di Ruggero Razza, assessore alla Sanità della Sicilia, per ricordare Sebastiano Tusa. L'archeologo, assessore ai beni culturali e sovrintendente del mare della Regione è scomparso domenica 10 marzo nello schianto del Boeing 737 dell’Ethiopian Airlines, precipitato dopo il decollo da Addis Abeba e diretto a Nairobi. Razza racconta quale fosse l’ultimo progetto di Tusa: “Abbiamo parlato recentemente e lui aveva proposto un nuovo progetto di scavi, che in Sicilia mancava da anni, e anche di recupero dei reperti nel mare di Gela”. Ha trovato la morte in quell’Africa che tanto gli stava a cuore: “Era innamorato all’idea di creare un link tra Africa e Sicilia anche dal punto di vista archeologico”, conclude Razza. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Leggi anche

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.