I migliori servizi di Nadia Toffa a Le Iene
Nadia Toffa, scomparsa il 13 agosto 2019, è stata inviata de Le Iene dal 2009 e ha condotto la trasmissione dal 2016: rivediamo i suoi migliori servizi
Nadia Toffa è morta il 13 agosto 2019 dopo aver affrontato un cancro per un anno e otto mesi. Bresciana, 40 anni, dal 2009 è stata una inviata de Le Iene e ne è presto diventata uno dei volti più noti. Nel 2016 ha assunto la conduzione del programma, fino alla penultima puntata della stagione 2018-'19, il 5 maggio 2019: rivediamo i suoi servizi migliori, partendo da quello del febbraio 2013, quando Nadia Toffa si occupa di cyberbullismo intervistando alcune vittime e il re dei bulli, Fabrizio Corona.
Nel 2017 si è occupata di prostituzione minorile, incontrando a Bari bambini anche di 8 anni finiti in un terribile giro.
Sempre nel 2017 ha affrontato un tema molto delicato, le false cure per il cancro, smascherando chi spaccia assurde terapie come efficaci per sconfiggere la malattia.
Si è poi occupata di cambiamento climatico e di cosa va fatto per far sì che la Terra rimanga un pianeta vivibile per l'essere umano.
Nel suo ultimo servizio realizzato per Le Iene, Nadia Toffa ha incontrato il ministro della Salute Giulia Grillo, che si è detta favorevole a cambiare la legge sui test per l'Hiv, che attualmente non possono essere richiesti dai minorenni che non sono accompagnati dai genitori.