Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
ROYALS
10 giugno 2020

I 99 anni del principe Filippo, da oltre 80 anni accanto alla regina Elisabetta

Per il compleanno di Filippo di Edimburgo Buckingham Palace condivide una nuova foto scattata l'1 giugno al castello di Windsor, dove la coppia ha trascorso la quarantena

Condividi:

Era l'estate del 1939 quando Elisabetta d'Inghilterra, a soli 13 anni, incontrava per la prima volta il suo lontano cugino Philip Mountbatten, principe di Grecia. Nato nel 1921, il principe Filippo compie il 10 giugno 99 anni, oltre 80 dei quali li ha trascorsi al fianco della regina Elisabetta II, sua moglie dal 20 novembre 1947. Ritiratosi ormai a vita privata dal 2017, Filippo duca di Edimburgo e la moglie hanno trascorso gli ultimi mesi vicini come non mai, entrambi isolati in quarantena al Castello di Windsor, dove il primo giugno è stata scattata la nuova foto che li ritrae insieme: lei, 94 anni, in abito floreale, perle e un immancabile rossetto acceso, e lui, 99 anni, in giacca doppiopetto con le mani dietro la schiena e un sorriso in camera appena accennato (ma del resto non sono tempi di risate). Entrambi in gran forma.

I festeggimenti saranno low-profile: niente colpi di cannone, ma un pranzo con la moglie e videochiamate con figli e nipoti. Il figlio maggiore, il principe Carlo, gli ha fatto gli auguri anche nel suo account Instagram ufficiale con una foto in barca con il papà da bambino, mentre il nipote William e la moglie Kate Middleton hanno scelto due foto di un principe Filippo in gran forma accanto a loro.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.