Hugh Grant: 4 donne, 5 figli, 60 anni e milioni di "Bridget" innamorate di lui
L'attore londinese spegne 60 candeline il 9 settembre ma rimane uno degli attori da commedia romantica più ammirati del cinema. Padre di cinque figli, da 8 anni è legato a una sola donna: la moglie

Compie 60 anni il 9 settembre uno dei grandi protagonisti della commedia romantica: Hugh Grant. Nato a Londra nel 1960, negli ani '90 l'attore è diventato un sex symbol con ruoli da gentiluomo sexy e un po' ingenuo, irresistibili, come il Charles di Quattro matrimoni e un funerale, l'Edward Ferrars di Ragione e sentimento, il William Tacker di Notting Hill, ma anche il Daniel Cleaver di Bridget Jones. Tutti ruoli che gli sono valsi l'immagine di "poster boy" che neanche lìetà riesce a scolorire.

Legato dal 2012 alla produttrice televisiva svedese Anna Elisabet Eberstein, sposata nel 2018, Hugh Grant è padre di cinque figli: i tre più piccoli - di 8, 5 e 3 anni - sono nati dalla relazione con l'attuale moglie, mentre i due figli più grandi - Tabitha, quasi 9 anni ,e Felix, quasi 8 (nato lo stesso anno del figlio più grande avuto con Anna Eberstein!) - sono nati dalla relazione con Tinglan Hong, una receptionist aspirante attrice di origini cinesi. Prima di loro, l'attore è stato legato per 13 anni, dal 1987 al 2000, all'attrice e modella Elizabeth Hurley e poi, dal 2004 al 2007, ha avuto poi una relazione di quattro anni con l'ereditiera Jemima Khan, intima amica della principessa di Galles.