Mediaset Infinity logo
Pomeriggio Cinque
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque
08 febbraio 2019

Matteo Salvini sulla Francia: "Smettiamola di parlare e lavoriamo"

Ospite di Pomeriggio Cinque, Matteo Salvini parla dell’attuale situazione tra Italia e Francia: “Per me la polemica è finita, badiamo ai fatti”

Condividi:

Intervistato a Pomeriggio Cinque, il ministro degli interni Matteo Salvini commenta il delicato rapporto politico che coinvolge Italia e Francia. Dopo la scelta di Macron di richiamare l’ambasciatore francese in Italia, Salvini crede in una prossima chiarificazione della polemica: “io sto lavorando per risolvere i problemi. Ho invitato già la settimana prossima il ministro degli interni francese a venire in Italia. Chiederò con forza, garbo e convinzione che la Francia rispedisca in Italia i 15 terroristi che sono in vacanza in Francia. Chiederò che sull’immigrazione non ci sia un muro di gomma che ha respinto in Italia 60mila immigrati in due anni”. Ricordando il commento del governo francese che quest'estate ha definito "razzista" l'attuale governo italiano, il ministro degli interni dichiara: “A Parigi occupatevi di Parigi che io mi occupo dell’Italia e di immigrati ne abbiamo ospitati già troppi. La sicurezza degli italiani viene prima di tutto e di tutti. Non mi pagano lo stipendio per litigare ma per risolvere i problemi. Smettiamola di parlare e lavoriamo”. TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.