Scopri Infinity+
Corporate
CINEMA15 novembre 2020

Mamma, ho perso l'aereo compie 30 anni

La pellicola diretta da Chris Columbus uscì negli Stati Uniti il 16 novembre 1990
Condividi:

Mamma, ho perso l'aereo, uno dei film cult degli anni Novanta, festeggia 30 anni dalla sua uscita al cinema. Scritto e prodotto da John Hughes e diretto da Chris Columbus, la pellicola arrivò nelle sale americane il 16 novembre 1990, riscuotendo subito un enorme successo e restando ininterrottamente al primo posto del botteghino per ben dodici settimane consecutive.

Il film arrivò in Italia nel gennaio 1991, classificandosi al quarto posto del box-office. Dal suo lancio, il film è diventato un vero cult venendo spesso riproposto durante il periodo natalizio, sviluppandosi proprio nei giorni tra il 22 e il 25 dicembre.

Impossibile dimenticare un giovanissimo Macaulay Culkin nei panni del piccolo Kevin McCallister, dimenticato a casa dal resto della numerosa famiglia, partita invece per Parigi per trascorrere le vacanze di Natale.

Grazie a un'interpretazione divina, riconosciuta con diversi premi e confermata nel sequel Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York, Macaulay diventò così l'attore bambino più ricco e famoso di Hollywood.


TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE