Mediaset Infinity logo
Mediaset Play
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Mediaset Play
FILM
04 maggio 2020

Breaking Dawn-Parte 2, tutte le attrici di Renesmee Cullen

L’ultimo capitolo della saga cinematografica tratta dai romanzi di Stephenie Meyer andrà in onda venerdì 8 maggio in prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Play

Condividi:
Breaking Dawn-Parte 2, tutte le attrici di Renesmee Cullen

Venerdì 8 maggio in prima serata su Italia 1 e in contemporanea streaming su Mediaset Play, va in onda The Twilight Saga: Breaking Dawn-Parte 2, l’ultimo capitolo della saga cinematografica di Twilight tratto dall’omonimo romanzo di Stephenie Meyer. Il film è stato diretto nel 2012 da Bill Condon, regista anche di Breaking Dawn-Parte 1. Breaking Dawn-Parte, la trama La nascita di Renesmee, figlia di Edward e Bella, scatena l'ira dei Volturi, i quali pensano che la bambina potrebbe mettere in pericolo la loro specie. La famiglia Cullen inizia a radunare gli amici per difendere Renesmee e loro stessi. Esattamente come accaduto in precedenza per Harry Potter e i Doni della Morte, la Summit Entertainment decise di dividere il romanzo in due parti. Per ragioni logistiche ed economiche, le due parti furono girate in continuità. Breaking Dawn-Parte 2 è costato circa 120 milioni di dollari, diventando il film più costoso dell’intera saga.

Breaking Dawn-Parte 2, tutte le attrici di Renesmee Cullen

Tutte le attrici di Renesmee Tra i nuovi personaggi presenti in Breaking Dawn-Parte 2 un'attenzione privilegiata è stata data a Renesmee Cullen, figlia di Edward e Bella, metà vampira e metà umana. Per il ruolo hanno partecipato al film diverse attrici dato che la bambina è in grado di crescere molto velocemente (per lei, ogni mese corrisponde a sei mesi per un bambino umano). Dopo una bambina di tre settimane per le scene da neonata, è stata la volta della dodicenne Mackenzie Foy all’inizio della sua carriera. Oggi Mackenzie Foy vanta importanti ruoli in film come Interstellar di Christopher Nolan e Lo schiaccianoci e e i quattro regni. Da adolescente Renesmee ha il volto di Christie Burke, mentre, nelle varie fasi della crescita, viene interpretata anche da Rachel St. Gelais, Sierra Pitkin e Eliza Faria. Renesmee ha sviluppato due poteri che vediamo nel corso del film: fin da bambina, può trasmettere i propri pensieri mediante il contatto delle mani e può penetrare qualsiasi scudo psichico.

Qui i link per leggere altri articoli sulla saga di Twilight: The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, la trasformazione di Bella Eclipse, guida ai nuovi personaggi del film New Moon: i luoghi del film girato in Italia 20 curiosità su Twilight Twilight, la saga che ha consacrato Robert Pattinson TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU MEDIASET PLAY MAGAZINE

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.