È tra le insta girl più seguite e tra le modelle più pagate al mondo ed anche per lei è arrivato il momento di entrare nella decade dei trenta. Buon compleanno, Kendall Jenner!
Una vita trascorsa sotto i riflettori, una famiglia protagonista del jet set internazionale e una carriera nella moda che la rendono tra le protagoniste delle passerelle più prestigiose.
Insieme alle migliori amiche Gigi Hadid e Hailey Bieber conquista gli obiettivi dei fotografi camminando per i quartieri più glamour della città più cool e calcando, oltre alle passerelle, anche i red carpet degli eventi più importanti.
Con l’amore per la moda cresce però anche lo spirito imprenditoriale, che porta la giovane a fondare un suo marchio di tequila, dal nome 818 Tequila.
Kendall Nicole Jenner nasce nell’assolata California, precisamente a Los Angeles, il 3 novembre 1995. Un contesto patinato che segna il suo destino. Dal 2007, la vita privata e professionale della giovane viene portata su tutti gli schermi con il reality intitolato Al passo con i Kardashian. Al centro, le avventure della propria famiglia, quella allargata e dai cognomi Kardashian-Jenner.
In scena con lei, la sorella Kylie e le sorellastre Kourtney, Kim e Khloe Kardshian. E poi i genitori: la mamma Kris, precedentemente sposata con l’Avvocato Robert Kardashian – noto alla cronaca per il caso Omer J. Simpson – ed il padre, l’atleta olimpionico Bruce Jenner, ora Caitlyn. Passano gli anni ed il mondo della moda inizia ad interessarsi a Kendall. Parte così una carriera da sogno ed il fashion system è ai suoi piedi.
Il cigno dai capelli scuri e gli occhi color cioccolato si sposta nella East Coast per fare esperienza nel mondo della moda. New York la accoglie a braccia a aperte. Inizia così ad apparire sulle copertine più cool per i teenager e poi arriva il grande salto. Riccardo Tisci la sceglie come testimonial per la sua campagna autunno-inverno 2014. La nuova stella Kendall deve affiancare Mariacarla Boscono, anche lei divenuta una delle più grandi top model a livello mondiale.
Da quel momento, le settimane della moda diventano il suo mondo fatato: sfila, tra gli altri, per Givenchy, Chanel, Bottega Veneta, Dolce&Gabbana, Emilio Pucci, divenendo anche testimonial per il beauty brand Estée Lauder e modella per Victoria’s Secret, entrando così nell’olimpo delle top più richieste.
Esperienze da sogno che nascono da un lavoro che ama e che, come dichiara la stessa Kendall, lascerebbe solo per diventare arredatrice d’interni. Un universo entusiasmante che vive rimanendo con i piedi per terra, grazie anche alla presenza delle amicizie di una vita.
Il mondo della moda è pieno di stimoli, ma può essere anche accompagnato da qualche spina. Momenti solitari, stress, giornate frenetiche, un impegno dopo l’altro. Tutto questo spesso protratto per lunghe settimane. Avere vicino le amiche più care è sicuramente un grande aiuto.
E per Kendall questo ruolo viene perfettamente vestito dalla collega Gigi Hadid, con la quale, fin dall’inizio della carriera, condivide casting e catwalk. Un esempio? La chiusura della sfilata equestre dedicata agli Anni ’50 Vogue Worlds: Paris nel 2024, in cui le due percorrono Place Vendôme indossando abiti Hermès della collezione FW2425. Un momento perfetto per condividere due delle loro passioni - la moda e i cavalli - essendo entrambe abili cavallerizze fin dall’infanzia.
Insieme, falcata dopo falcata, la coppia di BFF sorride e conquista il pubblico della sfilata di intimo più ambita e seguita nel fashion system, il Victoria’s Secret Fashion Show. Giocando e scherzando nel backstage e camminando mano nella mano davanti ai fotografi, Kendall e Gigi raggiungono anche i red carpet più glamour. Un’amicizia solida, che riempie i momenti belli, ma anche quelli più difficili, sia davanti alle telecamere che nell’intimità.
Un’altra figura importante nella vita di Kendall è quella di Hailey Baldwin, ora in Bieber dopo il matrimonio con la popstar Justin. Il duo di amiche è spesso fotografato insieme sui tappeti rossi degli eventi tanto attesi dal jet set internazionale. Vicine fin da ragazzine, Kendall e Hailey brillano nel loro essere complici ed affiatate.
Kendall, Gigi e Hailey sono la dimostrazione che la vita, sia privata che professionale, è molto più bella se condivisa con le vere amiche.
Uno stile ricercato e sofisticato quello di Kendall. Per calcare i red carpet, la modella alterna scelte di outfit stravaganti e provocanti a mises classiche e che strizzano l’occhio al less is more. Le sue apparizioni al Met Gala di New York parlano da sole. Tra le creazioni scelte negli anni, ecco quella del 2021, l’abito brillante firmato Givenchy, disegnato per lei dall’americano Matthew Williams, all’epoca direttore creativo della maison. Nel 2024, al Vanity Fair Oscar Party, è splendida mentre sfoggia un vestito Maison Margiela Couture. E nel 2025 porta l’eleganza sobria sul tappeto rosso indossando un completo formato da blazer e gonna a matita maxi, nato dalla mano di Torishéju Dumi.
Nella vita di tutti i giorni, Kendall è l’incarnazione perfetta della ragazza che sceglie look semplici che vanno spesso a toccare la palette di nuances come il nero, il grigio, il bianco, l’avorio ed il beige e che danno vita ad outfit iper-femminili, ma anche dall’allure casual, per una perfetta trentenne fresca e chic.