Finalmente Laila. Jannik Sinner, in occasione della sua vittoria a Vienna, ha ringraziato ufficialmente anche lei, Laila Hasanovic, che per la prima volta a uno dei suoi match si è mostrata sugli spalti accanto ai genitori dello sportivo, mamma Siglinde e papà Hanspeter, in quello che dava l’impressione di essere un incontro di presentazioni ufficiali.
Il campione altoatesino ha dedicato a loro una parte del suo discorso post torneo: "Grazie al mio team, al sostegno che mi mostrate. Riuscite a comprendermi anche se a volte non è semplice. Qui c'è la mia famiglia e la mia fidanzata. Grazie anche a tutti quelli che hanno fatto il tifo da casa"
Le presenze e - a volte - assenze della giovane modella avevano fatto correre le voci negli ultimi mesi sulla loro possibile relazione. Del resto la coppia è sempre stata molto discreta.
Sui profili social di Laila si susseguono infatti foto delle sue collaborazioni con importanti brand di moda, da Tommy Hilfiger ad Armani Beauty. L'ultimo indizio della sua presenza accanto a Jannik è un post dello scorso luglio, con la foto dei lei immortalata sugli spalti di Wimbledon.
Quelli di Jannik sono invece una carrellata di coppe, trionfi e racchette alzate al cielo. Ma la scorsa estate aveva fatto parlare un'immagine di Sinner catturata dalle telecamere dietro le quinte degli Us Open: gli appassionati del web non si erano fatti sfuggire il dettaglio sullo sfondo del suo cellulare, e cioè proprio la foto di Laila. Poi, più nessun segnale, fino a oggi.
I due erano comunque stati avvistati insieme negli ultimi tempi a Montecarlo e a Copenaghen, dove vive lei. E da allora tutti si erano chiesti chi fosse quella ragazza. Danese di origini bosniache, la 24enne con gli occhi di ghiaccio era già nota nell'ambiente sportivo per avere avuto una relazione con il figlio di Michael Schumacher, Mick, terminata ad aprile. Ha studiato in Usa e, prima di dedicarsi alla moda e al make-up, pare volesse intraprendere la carriera della giornalista.
Prima di oggi Sinner aveva solamente detto timidamente durante una conferenza stampa: "sono innamorato"; ora che le cose sono venute alla luce del sole i fan dei due giovani si aspettano di poter rompere quel muro di riservatezza che è stato alzato finora, magari vedendo comparire qualche foto o qualche storia della coppia sui social. Gli occhi sono puntati sulla prossima gara di Jannik.
Il campione azzurro, archiviata la vittoria all’Atp 500 di Vienna, si prepara a tentare l’impresa di tornare numero uno entro la fine del 2025, sfidando Carlos Alcaraz nell’ultimo Masters 1000 dell’anno a Parigi, nella nuova sede di Nanterre. Chissà se Laila ci sarà.
Leggi anche:
10 film da guardare (o riguardare) in autunno
Miley Cyrus e l’evoluzione del suo stile: da ribelle a nuova autorità della moda