Veronica Peparini parla del problema in gravidanza: "Non dipende dall'età"
"Le mie gemelle condividono i vasi sanguigni e questo può essere il principio di una malattia", ha spiegato sui social la coreografa di 52 anni
Veronica Peparini, in attesa di due gemelle con Andreas Muller, ha parlato nelle sue storie su Instagram di alcuni problemi relativi alla sua gravidanza. "Abbiamo sempre ribadito, e ci teniamo a sottolinearlo ancora perché è compito di chi ha visibilità fare queste cose, che le gravidanze gemellari sono gravidanze che vanno seguite da specialisti. Nel mio caso ringrazio per l'onestà la mia ginecologa per avermi indirizzato", ha esordito la coreografa dopo essersi sottoposta ad alcuni controlli. "La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamgnotica: le piccole vivono in un'unica placenta in due sacche distinte. È scattato un campanellino di allarme, che ci porta a fare controlli ogni 48 ore, poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell'altra, che quindi è ricevente", ha spiegato Veronica, aggiungendo un cuore alle sue parole. "Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale, e in questo momento ci troviamo in un punto dove al 50% la situazione potrebbe tornare regolare da sola, motivo per cui ora stiamo monitorando la situazione ogni 48 ore. Se così non dovesse essere, bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà", ha aggiunto la coreografa. Veronica Peparini, che a febbraio compirà 53 anni, ha poi sottolineato: "Per ora non ci pensiamo, volevamo solo aggiornarvi e più che altro fare chiarezza sul fatto che nulla di ciò che sta accadendo dipende dall'età o da altre cause che girano sul web. Ringraziamo le nostre dottoresse e tutte le ragazze che ci stanno seguendo al Bambino Gesù. Vogliamo solo positività e ottimismo. Ora conta solamente arrivare alla fine con entrambe le piccole".
Andreas Muller: "La visita di controllo di Veronica Peparini non è andata bene"
Di recente era stato Andreas Muller a dare un aggiornamento sulla gravidanza di Veronica Peparini: "Questa mattina non vedevamo l'ora di arrivare al controllo per vederle e assicurarci che stessero bene, come è sempre accaduto in questi quattro mesi...", aveva esordito il ballerino di 27 anni. "Tuttavia, purtroppo, la visita non è andata come doveva andare", aveva aggiunto Andreas Muller, che qualche tempo prima aveva condiviso sui social alcuni scatti di Veronica Peparini con il pancione, dedicandole dolci parole: "Diventi ogni giorno più bella".
Veronica Peparini e Andreas Muller, la gioia di diventare genitori condivisa a Verissimo
Ospiti il 5 novembre a Verissimo, Veronica Peparini e Andreas Muller avevano annunciato la dolce attesa. "Sono incinta e sono quasi al quinto mese. Abbiamo dovuto chiedere un piccolo aiutino visto la mia età, ma poi è arrivato subito. Siamo stati fortunati. Quando ce l'hanno detto siamo rimasti un po' scioccati. Questo embrione ha deciso di sdoppiarsi, succede raramente. È stato un dono anche questo", aveva raccontato la coreografa. Veronica Peparini - che già mamma di Daniele, 16 anni, e Olivia, di 11 anni - aveva aggiunto: "Sicuramente oggi sono più consapevole e contentissima di affrontare questa cosa, che so già che sarà anche faticosa". La coppia aveva poi scoperto con Silvia Toffanin di essere in attesa di due bambine: "Ero convinta fossero due maschi", aveva detto Veronica. "Anche io all'inizio pensavo fossero maschi, ultimamente, invece, mi sentivo fossero due femminucce", le aveva fatto eco Andreas.