Ultimo, la reunion con Cesare Cremonini: "Ti voglio bene fratello"
"Siamo stati bene come tutte le volte in cui ci vediamo Nic", ha scritto sui social il cantautore bolognese a corredo di alcuni momenti alle Eolie con il collega romano
Cesare Cremonini, in vacanza alle Eolie, ha condiviso su Instagram alcuni momenti con il collega Ultimo, all'anagrafe Niccolò Moriconi, al quale è legato da una profonda amicizia. "Persi su un'isola: Salina, la più verde delle Eolie. Incontrarci per caso al porto e stare insieme una sera, tra i miei e i tuoi amici di sempre. Bologna e Roma. Fino a notte fonda, con il vino vulcanico, la chitarra americana, ridere e ridere per prenderci in giro e prendere in giro ogni cosa tranne le stelle, così da vivere il più seriamente possibile quello che serio è davvero", ha scritto il cantautore bolognese di 43 anni a corredo di alcune foto con Ultimo, 27 anni. "La vita in musica e tutti i suoi segreti da cui non si smette mai di imparare. Siamo stati bene come tutte le volte in cui ci vediamo Nic, ma qui un po' di più", ha aggiunto Cesare Cremonini, che ha condiviso anche un video in cui canta con l'amico una parte del brano dell'ex leader dei Lùnapop, Marmellata #25: "Quella che mi nascondevi tu... l'ho trovata", ha scritto sul suo profilo Instagram Ultimo, citando alcune parole della canzone e aggiungendo un cuore a corredo del filmato con Cremonini, che nel video si scambia un tenero abbraccio con l'amico. "Cantare questo brano insieme è stato un regalo per la mia vita. Grazie per le serate insieme perché ci divertiamo come matti, e perché dietro capolavori come questo c'è un mondo. Ti voglio bene fratello", ha aggiunto Ultimo nelle sue storie.
Cesare Cremonini e i momenti con Ultimo
Lo scorso anno Cesare Cremonini e Ultimo erano stati protagonisti di un'altra reunion: "Gin tonic e pranzo romano con Re Ce. Se non è finita abbracciami! Connessi", aveva scritto Niccolò Moriconi, a corredo di alcuni momenti di un pranzo con il cantautore bolognese in un ristorante di Roma. "Nic e io, Roma poetica. Gin tonic e ossigenazione. Battiti alti e canzoni. Grazie Nic per il bel tempo insieme, gli stadi finalmente ci aspettano", aveva scritto, invece, il cantante bolognese, condividendo su Instagram altri scatti e un video con Ultimo: "Quando io sono uscito con il mio primo album, Nic aveva tre anni", diceva nel filmato Cremonini, mentre entrambi si misuravano a cantare Poetica, il brano di Cesare Cremonini uscito nel 2017.