Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
AMICIZIA
21 febbraio 2022

Tiziano Ferro compie 42 anni, gli auguri di Laura Pausini

"Buon compleanno Tiziano", ha scritto la cantante nelle storie su Instagram condividendo l'estratto del video di un loro duetto

Condividi:
Tiziano Ferro compie 42 anni, gli auguri di Laura Pausini
Foto Instagram @tizianoferro

Tiziano Ferro il 21 febbraio compie 42 anni, e la collega Laura Pausini, che è legata al cantante da una profonda e ventennale amicizia, gli ha dedicato uno speciale messaggio di auguri nelle storie su Instagram.

Gli auguri di Laura Pausini

"Buon compleanno Tiziano", ha scritto la cantante, aggiungendo un cuore, a corredo di un estratto del video del loro duetto del 2007 nel brano No me lo puedo explicar - versione spagnola della hit di Tiziano del 2004 Non me lo so spiegare - inclusa nell'album della cantante dal titolo Yo canto, con la quale i due artisti avevano scalato le classifiche di tutto il mondo. "42. E non penso sarei arrivato sano e salvo fino a qui senza il vostro amore!", ha scritto, invece, su Instagram Tiziano Ferro, che ha ricevuto anche gli auguri di altri colleghi e amici, tra i quali Jovanotti, Giorgia, Fiordaliso e Ambra Angiolini.

Il duetto in Non me lo so spiegare

Laura Pausini - che aveva riproposto con Ferro anche la versione italiana del brano - ha condiviso nelle sue storie anche un estratto del loro duetto in italiano. Lo scorso agosto la cantante aveva pubblicato su Instagram una scena inedita dal backstage del video della canzone, nella quale si poteva vedere un'onda particolarmente alta rincorrere i due cantanti che, accanto a una vecchia auto vicino al mare, scappavano via insieme spaventati. "Quando tutto è così calmo, sta arrivando qualcosa di grande", aveva scritto ironicamente Laura Pausini a corredo della breve clip, che era stata condivisa nelle sue storie anche da Tiziano Ferro, che aveva commentato: "Solo con te arrivo a certi livelli di tonteria". Nel 2020 Laura Pausini e Tiziano Ferro si erano riuniti anche su un "palcoscenico social", con una doppia diretta Instagram e un toccante duetto, proprio sulle note di Non me lo so spiegare.

L'amicizia tra i due artisti

Tiziano Ferro - che aveva conosciuto Laura Pausini a Roma nel 2001 - lo scorso aprile aveva espresso tutto il suo sostegno alla cantante, che nella notte degli Oscar 2021 - in un cui era candidata per la Miglior canzone originale con Io Sì / Seen - non aveva ottenuto l'agognata statuetta. "Sei un esempio di talento, determinazione, visione, mi hai aiutato tanto quando ero piccolo e confuso, e questo non lo dimenticherò mai. Sono orgoglioso di te!", aveva scritto il cantante a corredo di una foto con la collega. Lo scorso maggio Tiziano Ferro aveva rilasciato anche un'intervista a Radio Italia Ora, in cui aveva detto: "Laura Pausini è stata una delle persone che mi ha guidato di più nella mia vita. Senza di lei avrei fatto davvero fatica a trovare la mia strada". “Ricordo quando, durante la promozione del mio primo album all'estero, non riuscivo neanche a capire dove fossi, perché venivo da Latina e mi trovavo a fare promozione nei posti più assurdi e bellissimi del pianeta, senza rendermi conto di cosa stava succedendo. Ogni tanto chiamavo Laura e le dicevo: Non so come fare. Lei mi spiegava sempre quello che avrei fatto il giorno dopo; dai programmi televisivi agli intervistatori, perché lei li conosceva già". aveva aggiunto il cantante, che aveva definito Laura Pausini "la donna che ha portato l'Italia nel mondo".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.