Regina Elisabetta, il messaggio dopo il Giubileo: "Il mio cuore sempre con voi"
La sovrana ha ringraziato tutti coloro che hanno preso parte ai festeggiamenti per i 70 anni del suo regno: "Spero che questo senso di unione rimanga ancora per tanti anni"
Terminati i festeggiamenti per il Giubileo di Platino, la regina Elisabetta affida a un comunicato i suoi pensieri. "Quando si tratta di festeggiare 70 anni come vostra regina non ci sono manuali, è la prima volta", afferma la sovrana nella nota diffusa dai canali social della royal family. "Sono onorata e profondamente commossa che così tante persone abbiano partecipato. Se non sono stata presente a ogni evento, il mio cuore è stato con tutti voi", continua Elisabetta II. "Mi impegnerò a servirvi al meglio, con il supporto della mia famiglia", aggiunge la Regina. E continua: "Sono stata ispirata dalla gentilezza, dalla gioia e dalla fratellanza che sono stati così evidenti nei giorni scorsi. Spero che questo rinnovato senso di unione si continui a sentire anche negli anni a venire". "Vi ringrazio per gli auguri e per aver preso parte a queste celebrazioni", conclude la sovrana.
Come ha festeggiato la Regina il suo Giubileo di Platino
Dal 2 al 5 giugno si sono svolti in tutto il Regno Unito i festeggiamenti per il Giubileo di Platino della Regina. Elisabetta II ha aperto le celebrazioni affacciandosi dal balcone di Buckingham Palace insieme ai "membri attivi" della famiglia reale. Come sottolineato dal comunicato, la sovrana, di 96 anni, poi non ha preso parte a tutti gli eventi programmati in suo onore, per non affaticarsi eccessivamente. E ha concluso le celebrazioni nello stesso modo di cui le ha inaugurate: sempre dal balcone di Buckingham Palace. Ma ha scelto di avere al suo fianco solo gli eredi al trono: il figlio Carlo insieme alla moglie Camilla, il nipote William insieme alla moglie Kate e ai loro figli Louis, Charlotte e George, anche lui destinato al trono. I festeggiamenti per il Giubileo di Platino sono stati anche l'occasione per vedere la famiglia reale finalmente riunita. Hanno preso parte alle celebrazioni anche Harry e Meghan, che per l'occasione sono tornati nel Regno Unito insieme ai figli Archie e Lilibet.