Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
04 novembre 2023

Monica Guerritore, la battaglia contro il tumore al seno: "Salvata dalla prevenzione"

L'attrice parla a Verissimo della sua lotta contro il tumore al seno: "Sono stata attenta, l'ho preso in tempo. Oggi sono guarita"

Condividi:

Monica Guerritore parla aVerissimo della sua battaglia contro il tumore al seno, sottolineando l'importanza della prevenzione. "Mi ricordo che avevo fatto una visita prima di partire per lavoro e la ginecologa segnò: 'Da rivedere entro sei mesi'. Mi sono fata rivedere dopo tre mesi e hanno visto che un piccolo nodulo, che avevo da sempre, aveva cominciato a cambiare i margini", racconta l'attrice, che è stata operata per il tumore, ma che, grazie alla dagnosi precoce, non si è dovuta sottoporre ad altre terapie come la chemio: "Ero stata attenta". Proprio nella malattia, Monica Guerritore ha ritrovato il rapporto con il padre Dino, medico e primario ospedaliero che si è occupato per tanti anni di cure e ricerca oncologica. "Dall'età di due anni non ho avuto la figura paterna accanto a me, ma non ne ho mai sentito realmente la mancanza. Quando sono stata operata, ho parlato a mio padre della malattia. Lui è arrivato il giorno dell'operazione. L'ho ritrovato in quell'occasione e poi ci siamo visti anche dopo. Ci siamo ritrovati, non tanto dal punto di vista affettivo, ma intellettuale. Era un uomo estremamente interessante".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.