Michela Miti parla a Verissimo delle gravi difficoltà che sta vivendo negli ultimi anni. "Tutto è iniziato a precipitare con la morte del mio compagno Alberto Bevilacqua. È stata la prima batosta, spaventosa", spiega l'attrice, 62 anni, che, dopo la scomparsa del famoso scrittore e regista, si è ammalata di depressione. "La mia condizione mi portava a cadere spesso e ad avere dei problemi di salute. Sono stata operata all'anca e mi sono rotta il menisco", aggiunge Michela Miti, che sta affrontando gravi problemi economici.
"Ho speso tanto per le cure di mia mamma e per le mie. Negli ultimi anni ho vissuto con i miei risparmi. A un certo punto ho dovuto vendere tutto quello che avevo. Non mi aspettavo che la situazione precipitasse in modo così drammatico", afferma l'attrice, che presto dovrà lasciare la sua casa a causa di un avviso di sfratto ricevuto di recente: "Mi sento sradicata, ma non per la casa in sé, ma perché dovrò lasciare la casa dove ho passato la parte finale della mia vita con mia mamma".
In questo momento difficile Michela Miti sta ricevendo il sostegno della Comunità di Sant'Egidio: "Si stanno occupando di trovarmi una nuova sistemazione dove posso riprendermi e recuperare le forze per ricominciare a lavorare". Per quanto riguarda l'aiuto economico: "Ho avuto l'assegno di inclusione, che è una piccola base di partenza".
"Dopo una vita agiata, di bellezza, di amore, non è facile trovarsi spiazzata senza nessuno e ricominciare dal nulla", ammette l'attrice.