Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
27 aprile 2025

Mauro Corona: "Mi hanno ritirato la patente, sono in cura per l'alcol"

Lo scrittore parla a Verissimo del suo difficile rapporto con l'alcol: "A causa dell'alcol ho avuto dei processi"

Condividi:

Mauro Corona rivela a Verissimo di non avere, momentaneamente, la patente di guida: "Da un paio di mesi sono in cura perché mi hanno ritirato la patente. Devo fare delle analisi, andare dallo psicologo. Vediamo se va bene, altrimenti dirò loro: 'Tenetevela, quando sarò morto mettetela all'asta per guadagnarci dei soldi'".

Per quanto riguarda il suo difficile rapporto con l'alcol, lo scrittore, 74 anni, dice: "A causa dell'alcol ho avuto dei processi: per ubriachezza molesta, interruzione di funzione religiosa, turpiloquio in luogo sacro, sequestro di persona. Mi è anche capitato di offendere le persone che mi vogliono bene, che è la cosa più vile che un essere umano possa fare".

Mauro Corona non ha mai nascosto il suo problema con l'alcol: "Ho delle bevute strane: ho cento sbronze tranquille e poi ce n'è una in cui mi entra il demonio".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.