Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Lutto
10 aprile 2023

Massimo Ambrosini, addio alla mamma Paola

L'ex calciatore ha perso la mamma Paola Valentini durante la settimana di Pasqua

Condividi:
Massimo Ambrosini, addio alla mamma Paola

Non è un periodo facile per Massimo Ambrosini: l'ex centrocampista del Milan, dopo aver raccontato insieme alla moglie Paola Angelini a Verissimo della malattia che ha colpito il figlio Alessandro, ha dovuto dire alla madre Paola Valentini.

La madre di Ambrosini si chiamava Paola Valentini ed era sposata con Guerrino, noto come 'Piccio', farmacista molto conosciuto nella città di Pesaro, che ha dato i natali all'ex calciatore.

Massimo Ambrosini, la malattia del figlio Alessandro

Proprio poche settimane fa a Verissimo, aveva parlato del diabete di tipo 1, diagnosticato al figlio Alessandro. "Si tratta di una malattia da cui non si può guarire - aveva spiegato -. Si può gestire, viverci, ma è cronica, non c'è cura", aveva raccontato insieme alla moglie."È molto difficile riconoscere i sintomi, soprattutto nei bambini piccoli - aveva aggiunto la moglie Paola -. Alessandro aveva iniziato a bere molto, a fare molta pipì e avevamo notato un dimagrimento. Da lì siamo andati in farmacia per il pungidito, dove è risultato che Ale aveva valori altissimi di glicemia. Poi è iniziata la corsa verso l'ospedale, dove nel giro di un'ora è arrivata la diagnosi". Oggi il figlio Alessandro ha una nuova quotidianità: "Vive con due aghi nel corpo: ha un sensore per la glicemia sul braccio e un microinfusore nel sederino. Ogni tre giorni deve cambiare gli aghi ed è un momento forte perché ha dolore. Può mangiare tutto, ma dobbiamo gestire i suoi pasti con l'insulina".

Leggi anche

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.