Addio a Maggie Smith: è scomparsa la professoressa Minerva McGranitt di Harry Potter
L'attrice, vincitrice di due premi Oscar, è scomparsa all'età di 89 anni
Addio a Maggie Smith. L'attrice è scomparsa all'età di 89 anni. Vincitrice di due premi Oscar, Margaret Natalie Smith - questo il nome completo dell'attrice - era diventata particolarmente nota al pubblico grazie al ruolo di Minerva McGranitt in Harry Potter e anche al ruolo di Violet Crawley, contessa madre di Grantham, in Downton Abbey.
Maggie Smith ha avuto due figli - Chris e Toby - dal matrimonio con Robert Stephens, terminato nel 1975. Si è poi risposata con Beverley Cross, scomparso nel 1998.
È stata la famiglia dell'attrice a dare notizia della sua scomparsa: "È con grande tristezza che annunciamo la sua morte, avvenuta in modo pacifico, in ospedale, questa mattina. Lascia due figli e cinque adorati nipoti, distrutti dalla perdita di una madre e una nonna straordinaria".
In passato Maggie Smith aveva lottato contro il tumore al seno. La diagnosi arrivò nel 2008, ma lei continuò a girare Harry Potter e il principe mezzosangue. Successivamente era stata comunicata la guarigione dalla malattia.