Loredana Bertè rimanda il tour per un intervento: "Il dolore fisico è troppo forte"
"Dopo una visita chirurgica specialistica, Loredana dovrà sottoporsi a un intervento abbastanza urgente", ha fatto sapere sui social lo staff della cantante
Loredana Bertè è stata costretta a rinviare il suo Manifesto Tour Teatrale 2023 per un problema di salute. A comunicarlo è stato lo staff della cantante con un post su Instagram: "Rinviato il Manifesto Tour Teatrale 2023. È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo fatta in data odierna, dovrà sottoporsi a un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni". Non si conoscono le cause e i motivi dell'operazione: "La prognosi definitiva sarà determinata nel post operatorio, motivo per il quale è stato deciso di rinviare il tour al prossimo autunno/inverno o primavera 2024 (questo in base alle disponibilità dei teatri e gli impegni dell'artista)". ⠀ "Loredana non è in pericolo di vita e ce l'ha messa tutta per essere con voi ma il dolore fisico è troppo forte e non le consente tutti gli sforzi inerenti viaggi e concerti. Spera di rivedervi presto, più in forma di prima, infatti non è esclusa la possibilità di un tour estivo. Quanto prima saranno annunciate le nuove date, i biglietti acquistati saranno validi per i prossimi concerti, ma chi vuole potrà chiederne il rimborso attraverso lo stesso circuito utilizzato per l'acquisto. Fate un grosso in bocca al lupo alla vostra tigre", si conclude il comunicato.
Loredana Bertè parla dei suoi problemi di salute
Non è la prima volta che Loredana Bertè è stata costretta ad annullare alcuni suoi concerti per problemi di salute: nel 2021, infatti, aveva dovuto rimandare una data del suo Figlia di... Summer Tour, e lo scorso settembre aveva dovuto annullare il concerto di Lanciano, che rientrava nel suo Manifesto Summer Tour. Era stata la stessa cantante, in quell'occasione, a comunicare la notizia ai fan sui social: "Cari tutti, mi trovo in hotel vicino a Lanciano da due giorni e volevo concludere in bellezza il mio Manifesto Summer Tour. Purtroppo la ripresa dei live è stata emozionante e bellissima, ma non priva di salite", aveva fatto sapere nelle sue storie su Instagram. "Dal 2020 è stato tutto come un percorso a ostacoli. Subito dopo cena ho iniziato a stare male, forse per qualcosa che ho mangiato. Febbre e vomito ma niente Covid (ho fatto tre tamponi: tutti negativi). Il medico che mi ha visitata in hotel parla di possibile virus gastrointestinale. Sono davvero spossata. Purtroppo niente concerto: devo stare a riposo", aveva aggiunto Loredana Bertè.
Loredana Bertè a Verissimo: "Sul palco ritrovo la grinta e la voglia di cantare per la gente che mi ama"
Ospite a Verissimo, Loredana Bertè aveva ripercorso la sua straordinaria carriera, e aveva parlato delle emozioni vissute durante i suoi concerti. "Il palco è la mia valvola di sfogo, per me è come andare dall'analista, perché lì ritrovo la grinta, la curiosità e la voglia di cantare per tanta gente che so che mi ama", aveva raccontato a Silvia Toffanin la cantante, che aveva ricevuto il Disco di Platino per la sua hit Non sono una signora, a 40 anni dall'uscita del brano, e il Disco D'oro per il suo album Manifesto.