Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
famiglia
12 ottobre 2021

Francesco Totti ricorda il padre: "Un anno senza di te"

Francesco Totti ha ricordato nelle storie di Instagram il padre Enzo a un anno dalla sua scomparsa

Condividi:
Francesco Totti ricorda il padre: "Un anno senza di te"
Foto Instagram @francescototti

Francesco Totti, 45 anni, a un anno dalla scomparsa del padre Enzo, lo ha ricordato con un toccante messaggio su Instagram. "Un anno senza di te", ha scritto il campione nelle sue storie a corredo di una foto amarcord di lui piccolo in braccio all'amato papà, con in sottofondo le note della canzone E tu come stai? di Claudio Baglioni. Enzo Totti è deceduto il 12 ottobre del 2020, a 76 anni, all'ospedale Spallanzani di Roma. Il padre dell'ex calciatore qualche anno fa era stato colpito da un infarto e da alcune patologie che si erano rivelate fatali dopo che lo scorso anno aveva contratto il Covid.

Francesco Totti, due giorni dopo la scomparsa del padre, gli aveva dedicato un toccante post su Instagram: "Ciao papà, ho trascorso i dieci giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi là 'da solo', combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te. Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!", aveva scritto Totti a corredo di una foto in cui padre e figlio erano vicini e sorridenti. Il campione aveva continuato: "Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv. Devo dirti scusa e grazie. Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto ti voglio bene, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo. Senza di te non ce l'avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!" "Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso. Eri sempre presente, sempre disponibile, eri l'amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio (spero di esserlo stato anch'io per te). Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà, anzi, ciao Sceriffo... fai buon viaggio", aveva concluso Francesco Totti.

Ilary Blasi, ospite a Verissimo, aveva ricordato commossa il papà del marito: "Uno non è mai pronto a perdere un genitore. Però quello che è successo a mio suocero è stato crudele e violento, è come cadere in un buco nero, non c'è proprio tempo di metabolizzare". "Quando è mancato suo padre, Francesco ha vissuto molto il senso di colpa di tutti quei ti voglio bene non detti. Bisognerebbe dirglielo tutti i giorni alle persone che amiamo che vogliamo loro bene", aveva concluso la showgirl.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.