Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
L'intervista
01 giugno 2024

Francesco Arca: "Mi auguro che venga stabilita la verità sulla morte di mio padre"

L'attore parla a Verissimo della scomparsa del padre avvenuta nel 1995, quando Francesco Arca aveva 16 anni: "Era uscito la mattina presto per andare a caccia e non è mai tornato"

Condividi:

Francesco Arca parla a Verissimo della scomparsa di suo padre, avvenuta nel 1995. Al papà l'attore ha dedicato il suo primo libro Basta che torni. "Papà era un paracadutista, quando partiva gli dicevo sempre questa frase: 'Basta che torni' e funzionava perché lui è sempre tornato", afferma Francesco Arca.

Quando l'attore però aveva 16 anni, suo padre Silvano non è tornato: "Era uscito la mattina presto per andare a caccia e non è mai tornato. C'è stato un presunto incidente durante la caccia".

Francesco Arca mette in dubbio però le indagini che si sono svolte dopo la morte del padre: "Secondo me ci hanno raccontato una versione vicina alla verità. Ci sono tantissime incongruenze che sono venute fuori successivamente".

Oggi l'attore spera che si arrivi a stabilire la verità su quello che è successo: "Ora ho il cuore tranquillo e sono pronto a perdonare in cambio di un pizzico di verità".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.