Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
FAMIGLIA
28 novembre 2023

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: "prove generali" da genitori

La campionessa, in attesa della prima figlia con Matteo Giunta, condivide sui social un video in cui il marito spinge il passeggino per la nascitura

Condividi:
Instagram @kikkafede88

Federica Pellegrini e Matteo Giunta non vedono l'ora di diventare genitori. La campionessa, in attesa della prima figlia con il marito, ha condiviso nelle sue storie su Instagram un video in cui Matteo Giunta si allena a fare il papà, spingendo il passeggino per la nascitura. "Prove generali", ha scritto, aggiungendo alcuni cuori a corredo del filmato Federica Pellegrini, che di recente aveva pubblicato sui social alcuni scatti con il marito mostrando il suo bellissimo pancione. "Mamma orsa e papà orso", aveva scritto nella didascalia del post la Divina, che dovrebbe dare alla luce la primogenita tra Natale e Capodanno.

Matteo Giunta e le emozioni dell'attesa della prima figlia con Federica Pellegrini

In una recente intervista Matteo Giunta aveva condiviso la propria emozione e quella della moglie di diventare genitori per la prima volta: "È un momento bellissimo, non potevo e non posso chiedere altro. E, fortunatamente, anche Federica ha vissuto una gravidanza da metterci la firma. Speriamo che vada avanti così". "L'arrivo della piccola sposterà molto gli equilibri all'interno della nostra famiglia. Dovremo bilanciare tutto di nuovo, ma penso che anche quella sarà una parte piacevole della nostra crescita. Sono contentissimo che sia una femmina e potrei essere molto geloso della bimba, per il resto sarà tutta una scoperta", aveva aggiunto l'allenatore "Diventare genitori è un'esperienza magnifica ma anche magnificamente difficile: voglio vivermela serenamente, cercando di fare meno previsioni ed errori possibili. Poi, qualcuno lo faremo, ma fa parte di questo gioco bellissimo. Non bisogna essere troppo razionali, perché poi si rischia di non godersi il momento. E questo è proprio uno dei rischi che si hanno nello sport: molte volte si raggiunge un obiettivo e il giorno dopo si pensa al successivo, ma è bene godersi ogni attimo di felicità. Per noi questa sarà la prima volta e non vediamo l'ora", aveva concluso Matteo Giunta.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta, la gioia di diventare genitori condivisa a Verissimo

Ospiti a ottobre a Verissimo, Federica Pellegrini e Matteo Giunta avevano condiviso la gioia di diventare genitori. "Sto vivendo un bellissimo momento, non ho avuto alcun problema e sono riuscita a mantenere i miei impegni e i miei ritmi. La nostra bambina per adesso la stiamo chiamando teneramente Meringa, un soprannome che ha scelto Matteo", aveva raccontato Federica Pellegrini "Non so come sarà, per ora posso solo immaginarlo e ci stiamo godendo questi ultimi mesi. Arriverà una femminuccia e spero di non essere un padre troppo protettivo. Per quanto riguarda il nome ne abbiamo già uno pronto, ma c'è tempo per cambiarlo", le aveva fatto eco l'allenatore, in collegamento con lo studio. "Ho scoperto di essere incinta con classico test casalingo, ma è lui che è andato a vedere il risultato. Quando Matteo è tornato aveva un sorriso a trecentosessanta denti. E quando la ginecologa ci ha detto che aspettavamo una femminuccia, ci siamo commossi entrambi. Non sarebbe cambiato niente se fosse stato un maschietto, ma so quanto una bambina possa influenzare l'equilibro psicofisico di un papà", aveva aggiunto la Divina, che aveva parlato anche della loro scelta di non annunciare subito la gravidanza. "Quando io e Matteo lo abbiamo annunciato, ero già incinta da più di quattro mesi. Volevamo tenerlo più nascosto possibile per cercare di vivere la nostra vita in modo normale, senza che la gravidanza scuotesse le anime di chi ci stava intorno. Allargare questa famiglia, appena creata, era un po' il nostro sogno... la nostra storia d'amore ha vissuto un'evoluzione importante e a tratti difficile, perché l'arrivo di un bambino è un bel banco di prova per una coppia", aveva aspiegato Federica Pellegrini, che è legata Matteo Giunta dal 2019. Nel video sotto, Federica Pellegrini e Matteo Giunta dal primo incontro all'attesa della figlia.

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital – RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 – Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) – Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 – Gruppo MFE Media For Europe N.V. – Tutti i diritti riservati.