Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
STAR
07 luglio 2021

Emma Corrin e il suo primo chest binder: "È tutto un percorso in divenire"

L'interprete di Lady Diana nella serie "The Crown" ha condiviso alcuni scatti in cui indossa delle fasce per nascondere il seno

Condividi:

Emma Corrin, 25 anni, star della quarta stagione della serie cult The Crown, in cui ha vestito i panni di Lady Diana, ha annunciato su Instagram di aver comprato di recente un chest binder, la fascia utilizzata da molte persone transgender per appiattire e nascondere completamente il seno, e di aver intrapreso un "percorso in divenire", verso la sua vera natura, alla scoperta di sé stessa. Emma Corrin, che per la sua toccante interpretazione della "principessa del popolo" in The Crown, quest'anno è stata premitata con un Golden Globe e un Critics' Choice Television Award come miglior attrice in una serie drammatica, ha condiviso su Instagram alcune immagini in bianco e nero, scattate dal fotografo David-Simon Dayan, in cui indossa alcune fasce elastiche in cotone che appiattiscono il seno. "Qualche tempo prima di aver comprato il mio primo chest binder, io e David Simon Dayan abbiamo giocato con delle fasce da boxe, e lo ringrazio per essere riuscito a catturare questo momento così intimo, così nuovo, così bello. È tutto un percorso in divenire. Tanti cambiamenti e colpi di scena, e va bene così! Accettiamolo!", ha scritto l'attrice a corredo degli scatti, taggando anche un brand LBGT che produce fasce contenitive per il seno. Emma Corrin, da sempre molto riservata in merito alla propria sessualità, di recente era apparsa molto vicina alla comunità LGBT. Lo scorso giugno, infatti, aveva festeggiato il Pride Month, sfoggiando un maglione coi caratteristici colori arcobaleno, rappresentativi della comunità LGBT, mentre passeggiava per le strade di Londra con l'amica Elise Limon e l'attore Nabhaan Rizwan.

Emma-Louise Corrin lo scorso aprile aveva condiviso su Instagram anche uno scatto in cui indossava un abito da sposa definendosi queer, termine con il quale si indica una persona la cui identità di genere non corrisponde a pieno al proprio genere e sesso biologico: "La tua sposa queer preferita", aveva scritto a corredo della foto l'attrice. Emma Corrin, che lo scorso novembre era apparsa sulla cover di Glamour Uk digital issue mostrando le ascelle non depilate, sempre ad aprile aveva modificato anche i pronomi con i quali si descriveva nella sua biografia Instagram, annunciando di non riconoscersi più esclusivamente nel pronome "lei", ma in "lei/loro", e chiedendo di utilizzare, nei suoi confronti, alternativamente il femminile e il plurale.

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.