Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
SALUTE
28 marzo 2023

Daniele Scardina fuori dalla terapia intensiva, il fratello: "Non è più in pericolo di vita"

Daniele Scardina è stato dimesso dal reparto di terapia intensiva. È il fratello Giovanni a dare l'annuncio su Instagram

Condividi:

“Daniele non è più in pericolo di vita“. È il fratello di Daniele Scardina ad annunciare che il pugile è stato dimesso dal reparto di terapia intensiva dell'ospedale Humanitas di Milano. Lo scorso 28 febbraio Daniele Scardina era stato colpito da un'emoraggia cerebrale alla quale era seguita un'operazione alla testa. Attraverso un post pubblicato sul profilo Instagram del pugile, il fratello di Scardina comunica la notizia: “A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo: le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla terapia intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato”.

Daniele Scardina, il malore che lo ha colpito

Daniele Scardina era stato operato d'urgenza alla testa all'ospedale Humanitas di Milano a seguito di un malore accusato dopo un allenamento nella palestra di Buccinasco. Il pugile, 31 anni ad aprile, si era sentito male intorno alle 17.00 del 28 febbraio. Secondo quanto riferito dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, che fanno capo al Comando provinciale di Milano, Scardina ha fermato l'allenamento perché aveva iniziato ad avvertire le prime avvisaglie, con un dolore all'orecchio e a una gamba, e poi aveva perso i sensi. L'intervento alla testa che lo ha riguardato è durato quattro ore e i medici, al termine dell'operazione, si era detti moderatamente positivi anche se al momento il pugile si trova in coma. Tanti sui social i messaggi di sostegno a Scardina, in particolare quello di Diletta Leotta, che aveva avuto una relazione con il pugile. "Forza Dani", aveva scritto nelle sue storie su Instagram.

Daniele Scardina, l'intervista a Verissimo

Daniele Scardina, ospite a Verissimo due anni fa, aveva ripercorso i momenti più intensi della sua vita e della sua carriera nella boxe. Il pugile, che è nato e vive a Rozzano, ha cominciato a combattere come professionista nel 2015 e fino al 2021 ha vinto tutti i 20 incontri disputati. Nel video qui sotto, la storia di Daniele Scardina.

Leggi anche

Guarda anche

Copyright ©1999-2024 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati.