Buon compleanno Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis compie gli anni e festeggia una carriera di successi con il marito Brian Perri e la loro figlia Skyler Eva

Elisabetta Canalis il 12 settembre festeggia il suo 43esimo compleanno e una carriera di successi, coronata da un recente ritorno in tv come conduttrice, con l'amore della sua famiglia, composta dal marito Brian Perri, 54 anni a dicembre - medico chirurgo specializzato in chirurgia ricostruttiva, sposato nel 2014 - e dalla loro figlia Skyler Eva, 6 anni il 29 settembre, con i quali la showgirl vive a Los Angeles. Parlando della sua storia d'amore con il marito, Elisabetta Canalis aveva raccontato a Verissimo: "Il nostro rapporto evolve. Mi sono sposata con una persona che vive in un altro Paese, lasciando tutto: il mio lavoro, i miei amici, per scelta mia, però non è sempre facile. Oggi dico che ho fatto la scelta giusta, pur soffrendo, perché mi manca la mia famiglia. Poi Los Angeles è una città che ti aliena un po'".
Elisabetta Canalis è nata a Sassari il 12 settembre del 1978, da mamma Bruna, professoressa di latino e greco, e papà Cesare, radiologo e professore universitario, scomparso nel 2017, dopo un ictus avuto mentre era in vacanza dalla figlia in California. A Verissimo lo scorso marzo Elisabetta Canalis aveva ricordato il papà: "È stata dura, ma purtroppo è la vita. Forse sarebbe stata più dura averlo saputo per telefono. Con lui avevo un rapporto un po' più distaccato rispetto al resto della famiglia, però negli ultimi istanti della sua vita sono quella che gli è stata più vicina. Quando c'è l'amore alla fine si è uniti in qualche modo, e si passa sopra a tante cose. La sua perdita è stato un momento molto difficile, soprattutto per mia mamma. Quando diventi mamma capisci l'amore dei genitori nei tuoi confronti, più di quando sei solo figlia. Le difficoltà che hanno avuto loro, sono le stesse che sto avendo io". Elisabetta Canalis, parlando della figlia Skyler Eva, aveva poi svelato a Silvia Toffanin: "Secondo me ha gli occhi del mio papà. Lei lo nomina sempre. Una volta a scuola la maestra mi ha detto Skyler gioca sempre con il nonno. Io ho risposto che il nonno non c'era più, e la maestra è rimasta sorpresa perché mia figlia ne parla come se fosse ancora con noi". Skyler Eva di recente aveva iniziato la scuola in un istituto di Los Angeles, ed Elisabetta Canalis aveva pubblicato alcune foto con il marito e la figlia, condividendo le sue emozioni. La showgirl, che ha un fratello di nome Luigi, che è un radiologo, è molto legata anche alla sua famiglia d'origine, che vive in Sardegna. La showgirl era potuta rientrare in Italia solo lo scorso marzo, dopo essersi vaccinata contro il Covid-19 negli Stati Uniti. E a Verissimo Elisabetta Canalis, che è titolare di uno spazio all'interno di un medical building, in cui ha creato uno studio di Pilates, parlando del vaccino ricevuto, aveva raccontato: "Mi sono vaccinata, e ho ritenuto giusto farlo, perché mi è stata data la possibilità, lavorando in un ospedale dove si svolgono interventi chirurgici". A Verissimo Elisabetta Canalis aveva poi condiviso con Silvia Toffanin l'emozione di tornare in Sardegna dalla sua famiglia d'origine: "Riabbracciare mia mamma, vedere che stava bene, vederla abbracciare mia figlia, è stato molto bello". Mamma Bruna aveva fatto recapitare alla figlia una dolcissima lettera in cui diceva: "Ciao Elisabetta, ripercorro, in un attimo, gli anni che ti hanno portato a essere la donna che sei. Già la parola donna è quasi un tonfo nel mio cuore, e mi riporta le immagini di una bambina felice, sempre in movimento, che trovava il lato bello ed entusiasmante di tutte le cose, proprio come oggi. Sei così: allegra, positiva e generosa, un'amica vera e una figlia adorabile. La tua mamma ti ama tanto".
Elisabetta Canalis, che ha vissuto l'adolescenza con la sua famiglia in Sardegna, dopo la maturità classica si era trasferita a Milano per proseguire gli studi, iscrivendosi al corso di laurea in Lingue e letterature straniere all'Università Statale. Nel capoluogo lombardo Elisabetta si era avvicinata al mondo dello spettacolo, partecipando a vari casting: "Milano mi ha dato un sacco di soddisfazioni", aveva raccontato la showgirl a Verissimo. La showgirl a settembre del 1999 era stata scelta come Velina di Striscia la Notizia, in coppia con la collega Maddalena Corvaglia. Grazie al suo ruolo nella trasmissione cult di Canale 5, che aveva ricoperto fino al 2002, Elisabetta aveva raggiunto la popolarità, entrando subito nel cuore del pubblico. Canalis nel 2003 aveva debuttato come attrice, recitando nella celebre serie tv di Canale 5 Carabinieri, e nel 2006 aveva interpretato il suo primo ruolo cinematografico nel film Natale a New York. Dal 2008 Elisabetta Canalis aveva preso parte a numerose serie televisive e sitcom di successo, tra le quali Così fan tutte, Fratelli Benvenuti e la serie americana Leverage - Consulenze illegali. Nel 2011 Elisabetta Canalis aveva co-condotto il Festival di Sanremo con Gianni Morandi, Belén Rodríguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, a seguito del quale aveva preso parte negli Stati Uniti al programma Dancing with the Stars. Nel 2015 era stata eletta Goodwill Ambassador di Unicef Italia e nel 2018 aveva recitato nella serie televisiva di Canale 5 L'isola di Pietro 2.
Elisabetta Canalis nel 2013, ad un party di amici a Los Angeles, aveva conosciuto Brian Perri, originario di Pittsburgh, in Pennsylvania, che la showgirl aveva sposato il 14 settembre del 2014 nella Cattedrale di Alghero. La coppia aveva coronato la loro storia d'amore il 29 settembre del 2015 con la nascita della figlia Skyler Eva. La conduttrice lo scorso 14 febbraio, in occasione della festa degli innamorati, aveva condiviso su Instagram un dolcissimo ritratto di famiglia: "Il significato dell'amore", aveva scritto a corredo di alcuni teneri scatti con il marito e la figlia. Canalis, a Verissimo lo scorso marzo, aveva parlato dell'amore per il marito: "Sono una persona molto fortunata, perché è vero che ho aspettato prima di trovare la persona giusta, però quest'attesa è stata premiata. Non penso che ci sia un uomo migliore di lui come marito".
"Mia figlia è contenta di essere americana, ma sin da quando era piccola ha detto di sentirsi italiana", aveva raccontato la showgirl a Silvia Toffanin, parlando di Skyler Eva. Elisabetta Canalis, ospite a Verissimo anche nel 2018, aveva parlato del suo rapporto con il marito e del legame speciale con la figlia: "Quella con mio marito Brian è la storia della mia vita. Questi passati insieme sono stati anni di gioie e momenti bellissimi. L'arrivo di mia figlia poi è stata una cosa stupenda. Sono molto felice, mi piacerebbe passare anche del tempo in Italia, mi manca moltissimo, ma vivo negli Stati Uniti per la mia famiglia e per seguire la crescita di mia figlia in maniera costante". Elisabetta Canalis, che da sempre si batte in difesa degli animali, a febbraio del 2020 aveva condiviso su Instagram una foto scattata nel 2011 per la campagna di Peta contro l'industria delle pellicce, per festeggiare i risultati ottenuti negli ultimi trent'anni dall'organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali, a corredo della quale aveva scritto: "Sono contenta, almeno in parte, di aver contribuito a questi cambiamenti che sogno sin da bambina, quando capii la sofferenza che c'era dietro dei capi assolutamente inutili". E a Verissimo a marzo la showgirl aveva parlato della lettera che aveva scritto all'ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte per chiedere la chiusura degli allevamenti degli animali da pelliccia: "Non ho avuto una risposta. Poi il premier è cambiato, ma il Ministero della Salute ha deciso di prolungare la chiusura degli allevamenti degli animali da pelliccia. In Italia ne abbiamo otto; sono allevamenti di visoni, e insieme a Peta da sempre ho condiviso questa campagna anti-pellicce, e abbiamo ottenuto una mezza vittoria, ossia la chiusura momentanea di questi allevamenti”. Rivivi, nel video sotto, l'ultima intervista a Elisabetta Canalis a Verissimo.