Mediaset Infinity logo
Verissimo
Catalogo
Dirette Tv
Channels
Cerca
Lo scatto
02 novembre 2023

Chiara Ferragni è diventata donatrice di sangue

L'imprenditrice pubblica uno scatto mentre dona il sangue: "Grazie a tutti i donatori per aver salvato la vita di migliaia di persone, compresa quella di mio marito"

Condividi:

Dopo i recenti problemi di salute del marito Fedez, Chiara Ferragni ha deciso di diventare donatrice di sangue. "Finalmente ho fatto la mia prima donazione", ha annunciato l'imprenditrice sui social. "Un piccolo gesto che però tanto piccolo non è: una singola donazione aiuta come minimo tre pazienti riceventi (ogni sacca viene divisa in plasma, piastrine e globuli rossi) ed il sangue donato aiuta anche la ricerca verso moltissime malattie e patologie. Donare sangue ha dei vantaggi anche verso il donatore: ad ogni donazione vengono fatti diversi screening di medicina preventiva", ha spiegato Chiara Ferragni. L'imprenditrice ha aggiunto: "Si dà per scontato che le strutture ospedaliere abbiano tanto sangue a disposizione, ma mi è stato detto che invece spronare la gente a donare è importantissimo perché c’è sempre più bisogno: se avete sempre voluto farlo e non avete mai provato non abbiate paura, tutto il procedimento è veloce ed assolutamente non doloroso". "Grazie a tutti i donatori per aver salvato la vita di migliaia di persone, compresa quella di mio marito. Sono orgogliosa di esserlo diventata anche io", ha concluso Chiara Ferragni.

Fedez: "I donatori di sangue mi hanno salvato la vita"

Fedez - che nel 2022 è stato operato per un tumore al pancreas - di recente è stato ricoverato in ospedale a causa di un'emorragia interna provocata da due ulcere. "Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita", aveva scritto il cantante sui social. Lasciando l'ospedale, Fedez aveva detto: "Volevo ringraziare tutta la struttura, il professor Zappa e soprattutto tutti i donatori di sangue. Cercherò in qualche modo di far accendere un riflettore su questo, perché senza i donatori oggi non sarei qui".

Copyright ©1999-2025 RTI Business Digital - RTI S.p.A.: p. iva 03976881007 - Sede legale: Largo del Nazareno 8, 00187 Roma. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. Soc. int. vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. - Tutti i diritti riservati. Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.